Paestum: al via lunedì 18 agosto la VIII edizione della Transmarathon
Con la prima tappa da Santa Maria ad Agropoli di 12 Km, in programma lunedì 18 agosto, parte la VIII edizione della Transmarathon, corsa estrema a tappe sui sentieri e sulle strade del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. Organizzata dalla Associazione sportiva Libertas Agropoli, del presidente Roberto Funiciello, la manifestazione sarà impreziosita dalla presenza di diversi atleti di livello nazionale ed internazionale, quale il maratoneta Alberico Di Cecco. 5 le tappe in programma, con inizio appunto lunedì 18 Agosto e chiusura sabato 23 (con il giovedì dedicato al riposo).
Tra i partecipanti il maratoneta Alberico Di Cecco
Tra i circa 300 iscritti figurano il vincitore della maratona di Roma (e detentore del record della stessa) il carabiniere Alberico di Cecco, alla ricerca di riscatto dopo la mancata convocazione alle Olimpiadi; Claudio Ongaro, campione del Mondo di Maratona over 50 con 2h40’; l’algerino Kamel Hallag; il marocchino Benkmadir Abdula; Modestino Preziosi, capace di primeggiare a livello mondiale sulle gare estreme e sempre protagonista sulle strade Cilentane. Sarà presente anche Ulderico Lambertucci, incaricato dal Papa di portare la fiaccola della pace da Roma a Gerusalemme sulla striscia di Gaza, impresa che è partita il giorno 1 Gennaio dal Vaticano e si è conclusa il 10 Aprile a Gerusalemme.
Altra novità proposta dall’evento (con la collaborazione della BCC di Aquara) la diretta tv via satellite dell’ultima tappa. Diretta, quindi, su canale sky849 dalle 18 alle 20 di sabato.
Queste le tappe:
1a tappa
Lunedì 18 Agosto ore 18:00
Da Santa Maria di Castellabate ad Agropoli – Km 12
2a tappa
Martedì 19 Agosto ore 18:00
Dal Santuario della Madonna del Granato a Giungano – Km 11
3a tappa
Mercoledì 20 Agosto ore 17:00
Da Valle dell’Angelo a Villa Littorio a Laurino – Km 16
Giovedì 21 Agosto
Giorno di riposo
4a tappa
Venerdì 22 Agosto ore 18:00
Da Ogliastro Cilento a Cicerale – Km 10
5a tappa
Sabato 23 Agosto ore 17:00
Da Castel San Lorenzo a Felitto – Km 12
Per ulteriori informazioni: www.libertasagropoli.com







