Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Sergio Zavoli picchiato e rapinato ieri sera a Roma

📅 martedì 4 dicembre 2012 · 📰 CronacaSalerno

04122012 zavolisergio

Rapina ieri sera nella villa di Sergio Zavoli a Monte Porzio Catone, vicino a Roma. I rapinatori, almeno quattro con il volto coperto e armati di pistola, sono entrati nell’abitazione ed hanno minacciato e picchiato il giornalista che poi è stato rinchiuso in una stanza insieme ad alcuni domestici. I rapinatori hanno portato via una cassaforte.

«Quei rapinatori avevano l’accento di cittadini dell’Est Europa e il volto coperto dal cappuccio». È quanto ha riferito Sergio Zavoli, assieme ad altre due vittime, agli investigatori dopo la rapina nella villa del giornalista ieri sera intorno alle 19 e 30 vicino Roma. Zavoli è stato medicato in ospedale dopo aver ricevuto un colpo al volto, forse con il calcio della pistola. I quattro rapinatori hanno estratto la cassaforte dal muro e portato via orologi e monili in oro, per un valore ancora da quantificare. Poi sono scappati probabilmente a bordo di un’auto.

Le telecamere di sorveglianza all’interno della villa di Zavoli non avrebbero registrato l’episodio dell’aggressione e della rapina di ieri sera. Durante la fuga i ladri hanno perso alcuni degli oggetti portati via, come orologi e gioielli. I rapinatori sarebbero entrati da una porta secondaria dell’abitazione. Le indagini sono affidate ai carabinieri di Frascati, supportati dal nucleo investigativo di via In Selci e dei Ris per i rilievi e del reparto crimini violenti del Ros.


Zavoli, aggredito in casa sua questa notte, «è stato legato, picchiato» e «gli hanno fatto una specie di roulette russa per tre volte». Lo rivela in Aula alla Camera Walter Veltroni sottolineando la gravità dell’episodio.

Fonte: lacittadisalerno.gelocal.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.