Docenti con e senza contratto Facoltà Medicina Salerno
Dichiarazione del manager dell'Azienda “Ruggi d'Aragona” Elvira Lenzi
Solo una convenzione tra l'Azienda Ospedaliera 'San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona' e l'Università degli studi di Salerno potrà 'sanare' allo stato la posizione dei docenti, con e senza contratto, della Facoltà di Medicina e poter continuare così l'attività didattica.
Al momento la sottoscrizione di una convenzione è l'unica strada percorribile anche in virtù della recente sentenza del Tar di Napoli che annulla tutti i provvedimenti assunti dal 2009 ad oggi dalla Regione Campania con la precedente Direzione Strategica.
Da parte mia ho già manifestato la più ampia disponibilità perché questa convenzione possa realizzarsi in tempi brevi. Devo dare atto che la mia proposta ha trovato conferma e condivisione da parte del Direttore del Dipartimento di Medicina e Chirurgia prof. Mario Capunzo.
E' l'unica via da poter percorrere se si vuole effettivamente dare seguito all'attività didattica universitaria in Azienda per non danneggiare gli studenti, e risolvere, nelle more dell'approvazione del Decreto ministeriale, la posizione giuridica dei docenti con e senza contratto.







