Croce Rossa Italiana, addestramento programmato ad Agropoli
Si terrà sabato 8 dicembre dalle ore 7:30, un programmato del Settore Emergenza della Croce Rossa Italiana, Comitato Locale Agropoli e del Cilento.
L’esercitazione, che ha il fine di formare i nuovi operatori della CRI di Agropoli, prevede il montaggio di strutture campali e la revisione ed il controllo delle attrezzature dedicate alle attività emergenziali.
Alla esercitazione parteciperanno gli operatori CRI afferenti al comitato, il cui territorio occupa la quasi totalità del Cilento.
Questa dell’Immacolata è un appuntamento ormai consolidato da tempo, in quanto cade dopo la fine dei corsi di formazione degli aspiranti volontari CRI, che con questa giornata, prendono contatto e dimestichezza con le attrezzature di emergenza che, ricordiamo, devono essere sempre in ottimo stato e sempre pronte all’uso.
Croce Rossa Italiana, Comitato Locale Agropoli e del Cilento, è impegnata soprattutto nelle emergenza locali, emergenze non solo a carattere sanitario, ma anche con attività a favore della popolazione, a supporto delle attività sociali sostenendo con le proprie strutture e professionalità la collettività del territorio di Agropoli e del Cilento.
La CRI di Agropoli, ha fornito, durante le ultime emergenze nazionali (Terremoto Abruzzo, Emergenza Migranti, Emergenza Freddo 2012, Terremoto Emilia) e internazionali (Tunisia), 97 operatori che sono stati impegnati nei vari campi e nelle zone di emergenza, attività che sono possibili solo con la preparazione che avviene regolarmente nella sede di appartenenza.







