Cstp: l’Ente Provincia anticipa 3,2 milioni di euro per pagamento stipendi ai dipendenti e fornitura carburante
La Giunta provinciale ha deliberato un’anticipazione di cassa a favore del Cstp di 3,2 milioni di euro.
«Ho deciso insieme all’assessore provinciale ai Trasporti, Luigi Napoli – spiega il presidente della Provincia di Salerno, Antonio Iannone – di adottare questo provvedimento per consentire al Cstp di pagare gli stipendi ai dipendenti e di assicurare la fornitura di carburante per i mezzi».
«Si tratta – continua – di uno sforzo importante dell’Amministrazione che, nonostante i tagli selvaggi del Governo Monti, riesce, grazie ad un’oculatissima gestione finanziaria, a garantire ancora risposte alle priorità del nostro territorio».
«In questo modo – aggiunge il presidente Iannone – intendiamo dare un’iniezione di fiducia a tutto l’ambiente del Cstp, garantendo un Natale più sereno. La Provincia, guidata dal centrodestra, sta profondendo ogni sforzo per salvare il servizio di trasporto pubblico e l’Azienda».
«Voglio ricordare – sottolinea – che già nell’aprile 2012 fu sempre l’intervento della Provincia a scongiurare l’interruzione del pubblico servizio, con un’altra anticipazione di oltre 3 milioni di euro».
«Siamo vicini ai dipendenti e alla governance guidata da Mario Santocchio che ha ereditato dalla precedente gestione voluta dal centrosinistra un disastro finanziario fatto di debiti e di esuberi. L’Assemblea dei soci, con in testa l’Ente Provincia – conclude - ha deliberato all’unanimità la ricapitalizzazione dell’Azienda perché crede fortemente nel suo futuro, in un futuro che deve essere fatto di maggiori economicità ed efficienza del servizio».







