Ospedale “Immacolata” di Sapri: prime risposte concrete riguardo alla questione Ufficio Ticket
Moderata soddisfazione da parte del Tribunale per i diritti del malato che da mesi si è fatto portavoce dei disagi degli utenti
Con nota prot. n. 177 del 18 c.m., il Direttore Sanitario (dott.sa Maria Ruocco), in concerto con il direttore Amministrativo (dot.sa Marilinda Martino) hanno disposto l’apertura dell’Ufficio ticket, presso l’ospedale “Immacolata” anche nelle ore pomeridiane (esclusi il martedì e venenerdì pomeriggio) e al sabato mattino.
In pratica, a partire dall’anno nuovo gli utenti, che effettuano visite specialistiche ed esami diagnostici presso il locale nosocomio, potranno pagare il tiket dal lunedì al sabato mattino (dalle ore 7:30 alle 13:30)nonchè il lunedì, mercoledì e giovedì pomeriggio (dalle 14 alle 17).
“Salutiamo con moderata soddisfazione il provvedimento adottato che dà una parziale risposta alle tantissime richieste degli utenti. Ribadiamo la nostra convinzione che la sanità locale potrà esprime le sue enormi potenzialità quando potrà funzionare veramente a pieno regime (adeguamento delle strutture, degli organici, della strumentazione e relativi uffici). Per l’immediato futuro sarà opportuno rivolgere uno sguardo più attento alla medicina territoriale, in particolare alle persone affette da patologie croniche e agli anziani che oggigiorno gravano soprattutto sui propri familiari” commenta il coordinatore del Tribunale per i diritti del malato, Mario Fortunato.
C.Stampa







