Pontecagnano Faiano, auguri di Natale con la P-Funking Band
I funkers vestiti di arancione, che hanno appena presentato la loro personale rivisitazione funk/rock della sigla del Tg1, saranno i protagonisti del tradizionale appuntamento con il Christmas Market.
Auguri in musica, domenica 23 dicembre, a Pontecagnano Faiano (Sa). Alle 21, sarà il centro della cittadina in provincia di Salerno ad ospitare l'esibizione della P-Funking Band, la popolare marching band fondata e diretta dal trombettista Riccardo Giulietti. I funkers, protagonisti del tradizionale appuntamento con il “Christmas Market”, proporranno un saggio del proprio inconfondibile groove, con un'esibizione caratterizzata dalla consueta energia street, con black music rinforzata da potenti innesti dance e coreografie.
Una band sempre “in movimento”, come dimostra anche la recente pubblicazione sul proprio canale youtube di un'originale rilettura in chiave funk/rock della sigla del Tg1 Rai:
Guadagnata l'attenzione di pubblico e media presentando, sul palco del Concertone del Primo maggio di quest'anno, due versioni originali e trascinanti dell'Inno di Mameli (http://bit.ly/R5gsYR) e di Bella Ciao (http://bit.ly/RZRmeM), la P-Funking Band si è cimentata ora con la rilettura della popolare sigla del Tg1 Rai. Il pezzo – pensato per il contest della rivista jazz.it – è accompagnato anche da un divertente video in stop motion, che vede i funkers alle prese con strumenti musicali, oggetti strani e... un gatto.







