Capodanno a Ravello con Fabio Concato e il Jazz di Dado Moron
Ravello - Venerdì 28 dicembre (ore 21), all’Auditorium Oscar Niemeyer, concerto di Fabio Concato e la sua band formata da Ornella D’Urbano, piano e tastiere, Stefano Casali, basso, Larry Tomassini, chitarre e Gabriele Palazzi, batteria. Il cantautore milanese infatti, si esibirà in un concerto improntato sulla musica e sulla parola, tra il serio ed il faceto partendo dalle prime note del 1977 (anno del suo esordio) fino ad arrivare ai giorni nostri. Un’occasione per ascoltare non solo i grandi successi, ma anche quei brani meno famosi, che hanno riempito nondimeno i nostri cuori.
A trentacinque anni dall’uscita del primo album, con una generosa spruzzata di sale e pepe nei capelli e qualche ruga in più, Concato ripercorrerà gran parte del suo repertorio, seducentemente arrangiato ed eseguito con grande energia: oltre ai classici come Guido piano, Domenica bestiale, Fiore di maggio o Rosalina, in scaletta sono stati inseriti altri brani come 051222525, Tornando a casa, Sexi tango, Buonanotte a te e Gigi ad indicare una rivisitazione sempre attuale e sofisticata dei temi cari all’autore.
Non mancheranno i tre singoli, Tutto qua, Un trenino nel petto e Stazione nord, che fanno parte del nuovo cd di inediti uscito il 20 marzo 2012 a distanza di ben 11 anni dal precedente. Giovedì 27 invece, a calcare il palcoscenico dell’Auditorium (ore 20.30) sarà l’eccezionale timing e la classe cristallina di Dado Moroni, al centro del progetto che lo vede esibirsi in trio, accompagnato per l’occasione da Ares Tavolazzi al contrabbasso e Fabrizio Sferra alla batteria. Uno dei pianisti jazz italiani più richiesti in Europa e in America fa tappa a Ravello grazie alla collaborazione tra Comune di Ravello e la rassegna “Jazz on the Coast”. L’ultimo week end del 2012 si chiuderà a passo di tango con lo spettacolo “Essencia de Tango” in cartellone sabato 29 (ore 20.30). Lo spettacolo vedrà la partecipazione dell’orchestra “Lo que vendrà” e dei ballerini Adriano Mauriello e Alexandra Wood. L’evento, realizzato in collaborazione con ANITA e Eventour Costa D’Amalfi si svolgerà sempre all’Auditorium Oscar Niemeyer.







