Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Abbac Confesercenti: tutto pieno in Costiera e Salerno, poche prenotazioni nel Cilento

📅 lunedì 31 dicembre 2012 · 📰 EconomiaCilento

31122012 amalfi
Credits Foto

Abbac Confesercenti conferma il sold out per le strutture ricettive extralberghiere di molte località campane.

Italiani e stranieri scelgono la costiera amalfitana e Salerno per trascorrere il Capodanno. Bene anche le prenotazioni per la prima settimana di gennaio, ma la media di pernottamento si riduce ad un giorno e mezzo, confermando il trend di un turismo mordi e fuggi.

Malgrado sia ormai sempre più una costante la prenotazione last minute, registrano il tutto esaurito anche gran parte delle strutture ricettive extralberghiere della città di Napoli e delle località turistiche maggiori come Capri, Ischia, penisola sorrentina, mentre si riducono le prenotazioni in agriturismi delle aree interne come Irpinia, Beneventano e Cilento.


«Tengono le città d’arte e i siti culturali tradizionali, la crisi economica in atto ha visto una rimodulazione in parte delle tariffe al ribasso anche per la sopraggiunta tassa di soggiorno che interessa molte città della regione – dichiara il presidente Abbac Agostino Ingenito – Va anche tenuto conto che non vi è stata una forte azione promozionale della nostra regione negli ultimi tempi e questo potrà pesare ulteriormente nella bilancia turistica nazionale rischiando di farci perdere ulteriori posizioni nei prossimi mesi».

Fonte: lacittadisalerno.gelocal.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.