Adotta un giardino e ti fai pubblicità, al via gli sponsor per il verde pubblico
Parte la sponsorizzazione delle aree verdi del territorio di Castellabate, un'iniziativa che impegna le aziende private alla manutenzione degli spazi pubblici con un significativo ritorno di immagine, grazie a un'elegante tabella in legno. L'avviso pubblico per la scelta degli sponsor è stato pubblicato all'albo pretorio dell'ente e sul sito internet del Comune. Gli interessati dovranno far pervenire la propria offerta all'ufficio protocollo del Comune entro il 12 marzo 2007.
La novità è stata introdotta dal regolamento comunale per la disciplina e gestione delle sponsorizzazioni (approvato con delibera di C.C. del 2003) e dettagliata da due recenti delibere di Giunta (n .55/2006 e n. 2/2007), a testimonianza di una precisa volontà dell'Amministrazione guidata dal sindaco Costabile Maurano, con il supporto del consigliere delegato al verde pubblico Domenico Di Luccia.
Possono presentare offerta di sponsorizzazione, quale contributo di servizi ed utilità per la manutenzione e cura dello spazio verde, le persone fisiche e le persone giuridiche, soggetti privati e associazioni senza fini di lucro.
Il servizio offerto a titolo gratuito consiste nella manutenzione delle aree verdi, nella realizzazione di interventi di sistemazione a verde o in materia di arredo urbano, in cambio dell'installazione di una targa in legno con cui pubblicizzare l'attività dello sponsor, collocata secondo modalità stabilite e in conformità al progetto redatto dal Comune.
Numerosi gli spazi pubblici che rientrano nell'iniziativa, posizionati sulle principali arterie stradali o di notevole attrattiva turistica. A Santa Maria si può scegliere tra i giardini dell'ingresso nord di Santa Maria, i giardini dell'area di sosta del campo sportivo Carrano, i giardini di Santa Maria Sud, i giardini di via Caduti del Mare, i giardini di via lungomare De Simone. A San Marco c'è a disposizione il parcheggio Torretta, a Ogliastro Marina il lungomare, nella frazione Lago la piazza Madre Teresa di Calcutta, nella frazione Alano la piazza Chiesa S. Rosa, a Castellabate capoluogo il belvedere San Costabile.
Il 19 marzo 2007 alle ore 12, nella sala consiliare della casa comunale a S. Maria si svolgerà l'asta pubblica in cui si aggiudicherà la migliore prestazione offerta secondo il “criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa” sulla base del progetto redatto dal Comune.
Il progetto di sponsorizzazione, lo schema di domanda, il disciplinare e il bando di gara, con i relativi moduli, sono disponibili sul sito del comune e presso l'Ufficio patrimonio, presso la casa comunale a S. Maria di Castellabate .
Il Responsabile del procedimento è il rag. Francesco Conte, responsabile dell'area economico-finanziaria.







