Salerno, feriti con i fuochi d'artificio. 2 sono bimbi
Sono in tutto dodici le persone rimaste ferite la scorsa notte nel Salernitano a causa dei botti. Tra queste anche due minori. Per nessuna di loro è stata emessa una prognosi superiore ai venti giorni.
Ad Eboli un bimbo di 2 anni ha subito una lieve ustione ad una mano provocata da una girandola natalizia, mentre a Mercato San Severino un ragazzino di 9 anni si è lievemente ferito al padiglione auricolare.
La maggiore concentrazione di feriti che hanno fatto ricorso ai sanitari degli ospedali di zona, si è registrata nell’Agro sarnese nocerino (dove sono cinque in tutto i feriti).
Due le persone che hanno fatto ricorso alle cure mediche a Salerno, mentre all’ospedale di Sarno sono giunti anche due feriti provenienti da altrettanti comuni dell’hinterland vesuviano.
Campania:
Ci sono due vittime per i botti di Capodanno in Campania. Il primo è un ristoratore del Casertano di 52 anni, Pasquale Zacchia, morto per l'esplosione di un petardo che gli ha procurato gravi ferite alla testa a Pontelatone. L'altro morto è in provincia di Benevento: si tratta di Antonio Serino, un imprenditore edile di 49 anni originario di Montefusco (Avellino). L'uomo era con i familiari in una villa di San Martino Sannita quando un razzo partito inavvertitamente lo ha colpito al volto.





