Menu
Cerca Effettua una ricerca

đź“° Categorie

📍 Località

San Marco, una strada tra Catarozze e la statale 267

📅 21/02/2007 · 📰 AvvisiSalerno

Null
Credits Foto

Migliorare la viabilitĂ  proveniente dal porto di San Marco di Castellabate con un'immissione diretta sulla ex statale 267, tra San Marco e Ogliastro Marina: sarĂ  possibile grazie all'apertura al traffico veicolare di un nuovo tratto di strada che collega via Catarozze e la ex statale 267. L'opera si inscrive nell'ambito della vasta operazione di restyling viario che l'amministrazione guidata dal sindaco Maurano sta realizzando negli ultimi anni.

Oggi sono stati consegnati i lavori di manutenzione straordinaria e di completamento della strada, che finora era un percorso sterrato. Ma già un precedente intervento, realizzato dal Comune, è servito a predisporre l'impianto fognario a servizio delle abitazioni che sorgono lungo il tracciato.

L'ultimazione dell'opera è prevista entro due mesi, ovvero per il 19 aprile prossimo. Il cantiere costerà 44mila euro, più oneri della sicurezza, a fronte di su un importo del progetto di 73.298 e un importo dei lavori di 62.381 euro. La gara è stata aggiudicata dalla ditta Elledil di Castellabate, che ha presentato un ribasso d'asta del 30,33 %. A finanziare l'opera è un prestito accesso presso la cassa depositi e prestiti assistito da un contributo ai sensi della Legge regionale n. 51 del '78.

Il progetto esecutivo, approvato con delibera della Giunta comunale n. 115 dell'8 maggio 2004, è stato eseguito dall'Ufficio tecnico comunale area lavori pubblici. La direzione dei lavori e il coordinamento della sicurezza sono affidati all'ing. Nicola Chiumento, il collaudo statico all'arch. Maurizio Forziati, il collaudo tecnico amministrativo all'ing. Terenzio Stabile. Il responsabile unico del procedimento è l'ing. Francesco Lo Schiavo.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.