Luci d'Artista e San Gregorio Armeno è stato un successo
L’Associazione Corpo di Napoli è stata ricevuta stamani a Palazzo di Città dal Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca per sancire il successo del gemellaggio d’arte, cultura e solidarietà tra le Luci d’Artista di Salerno ed i presepi di San Gregorio Armeno.
Una sezione delle celebri Luci d’Artista è stata esposta nella strada di Napoli conosciuta in tutto il mondo per le botteghe degli artisti presepiali, mentre alcuni pregevoli presepi napoletani sono stati esposti nel Tempio di Pomona a Salerno. I visitatori hanno dimostrato di apprezzare questo scambio culturale che ha generato un reciproca ed ulteriore aumento delle presenze.
“Ringrazio il Presidente, il Direttivo e tutti i componenti dell’associazione Corpo di Napoli ed i maestri del presepe – ha detto il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca – per la straordinaria collaborazione che ci ha permesso di realizzare un’iniziativa di alto significato artistico, culturale e solidale. Abbiamo dimostrato che in tempi di crisi bisogna metter insieme le forze, puntare sulla qualità, generare occasione di lavoro e d’attività economica. Ci siamo riusciti e siamo fin d’ora impegnati per preparare qualcosa di ancora più bello ed importante per il 2013. Saluto con affetto la cittadinanza e l’Amministrazione Comunale di Napoli rinnovando la disponibilità a collaborazioni sempre più intense e reciprocamente proficue”.







