Protesta dei Tir a Salerno, presidio davanti Prefettura
Trasportounito riaccende i riflettori ulla crisi dell'autotrasporto italiana con una giornata di mobilitazione generale lunedì 14 gennaio che culminerà nell'incontro dei rappresentanti di almeno venti delegazioni provinciali con i vertici di altrettante Prefetture.
Delegazioni che saranno "accompagnate" da Tir attorno ai quali verranno realizzati presidi di protesta e sensibilizzazione della popolazione. Anche a Salerno, a partire dalle 9, gli autotrasportatori hanno organizzato un presidio davanti al palazzo della Prefettura.
Scopo della giornata di mobilitazione - ha spiegato Maurizio Longo, Segretario Generale di Trasportounito - è quello di evidenziare l'ormai inquitante situazione in cui versa l'autotrasporto italiano, ma anche quello di sollecitare i Prefetti ad avviare e coordinare le attività di controllo per consentire l'applicazione delle leggi che regolamentano i rapporti economici fra imprese di autotrasporto e la committenza".
"Considerando che la crisi economica ha ormai esasperato lo sfruttamento a danno delle imprese di autotrasporto - ha concluso Longo - proponiamo alle singole Prefetture la costituzione di un coordinamento territoriale sull'applicazione delle norme a favore dell'autotrasporto".







