Salerno, scoperti con le lucciole? La multa verrà spedita a casa
500 euro: è questo l'importo di una multa se la polizia municipale di Salerno becca un cliente con le lucciole lungo le strade del capoluogo salernitano. Il pugno duro del sindaco Vincenzo De Luca sta facendo i primi risultati. In pochi giorni sono state redatte un bel po' di multe e questa volta a pagare dovranno essere entrambi: chi vende il proprio corpo e chi lo “sfrutta”.
In base ai primi dati la particolarità sembra essere l'età dei clienti che va dai 22 ai 60 anni e quasi tutti della provincia di Salerno.
Ora avranno sessanta giorni di tempo per pagare altrimenti il verbale arriverà a casa: poco importa se la cartella finirà tra le mani della moglie o della mamma. Gli agenti si sono assicurati che l’indirizzo del domicilio fornito fosse lo stesso di quello di residenza, così come indicato sui documenti di riconoscimento. E così ogni giorno il comandante in persona verifica, tramite i terminali, l’eventuale pagamento della multa. Molti, statistiche alle mani, sarebbero anche i recidivi. Salerno ha fatto storia nell’ambito dei provvedimenti-sicurezza, ancora prima di altre zone d'Italia.
I primi ad essere multati, appena un anno fa, furono alcuni clochard. Ma chi ha mai pagato quelle multe?
 
         Effettua una ricerca
        Effettua una ricerca
      







