Tennistavolo: weekend perfetto per la squadra di Castellabate
Doppia vittoria per 5-0 e titolo di campione d'inverno in D1
Serie D1 girone C (7ª giornata)
Asd TT Cilento S.Maria - Asd Cus Salerno 5-0
Si è disputata sabato l'ultima giornata di andata dei campionati regionali campani di tennistavolo. In serie D1 la squadra cilentana ha affrontato e battuto i cugini del Cus Salerno con un netto 5-0. Partita senza storia: nei cinque match disputati gli avversari sono riusciti a conquistare soltanto due set. Ricordiamo la regola campionato: ogni squadra schiera tre atleti titolari e ciascuno deve incontrare i tre della squadra avversaria. In totale si possono disputare nove singoli ma appena una squadra raggiunge cinque punti-vittorie la partita finisce ed i rimanenti singoli non si disputano. Con la vittoria di sabato il TT Cilento S.Maria di Squitieri, Iaccarino e Santis chiude il girone d'andata al primo posto se pur in coabitazione con la squadra di Ariano Irpino. Dal 9 febbraio inizierà il girone di ritorno. Il TT Cilento S.Maria sarà impegnato nella trasferta di Sorrento.
Nel prossimo weekend ci sarà un torneo regionale a Caserta. Quattro atleti del TT Cilento vi saranno impegnati sia nel singolo che nel doppio.
Serie D2 gir. C (6ª giornata)
TT Cilento S.Maria - TT Avellino Block 5-0
Pronto riscatto per la squadra di D2 dopo il passo falso contro Pimonte. In campo con Polito, Di Donato e La Corte la seconda squadra cilentana ha affrontato l'Avellino Block di Barbato, Colucci, Novi e Preziuso. Entrambe le squadre si sono dimostrate affamate di successo (e non solo...) e sul campo si è visto. La partita, ormai un classico tra le rispettive società, è stata piacevole ed ogni match è si è svolto sul filo dell'equilibrio; anche l'unico 3-0 di Polito su Colucci è stato, ad onta del risultato, combattutissimo. Il 5-0 finale è frutto di una migliore condizione di forma attuale degli atleti cilentani. Questa vittoria gli consente di chiudere il girone d'andata al secondo posto a pari merito con altre tre squadre. Nel ritorno la seconda squadra di cilentana, se vuole, ha le qualità per conquistare il secondo posto finale, obbiettivo minimo prefissato ad inizio stagione. Gli avellinesi dal canto loro hanno dimostrato una eccellente condizione di forma soltanto nel terzo tempo dove, guidati da una superlativa coach, si sono presi una meritata e piacevole rivincita. Alla prima di ritorno in programma il 9 febbraio la squadra cilentana della D2 riposerà.








