Lite tra il parroco e i fedeli. Niente messa ad Ortodonico
Ortodonico è una piccola frazione del comune di Montecorice, in pieno Cilento. E qui, da qualche tempo - come ha raccontato Antonio Vuolo dalle colonne del Mattino - i rapporti tra parroco e comunità parrocchiale non sono dei migliori. A tal punto che don Massimo, questa domenica, ha deciso che la santa messa non doveva essere celebrata nella chiesa di Sant'Antonio Abate. Così le porte sono rimaste chiuse e il sacerdote non ha voluto ascoltare le richieste dei parrocchiani. Alla base della contesa alcune critiche che il sacerdote aveva indirizzato alla Confraternita e alla Pro Loco.
Poi, a inizio mese, nel corso di un incontro tra fedeli e don Massimo, la frattura è diventata insanabile. Perchè la riunione si è trasformata in vero e proprio alterco. Da questa domenica, su decisione del prelato, la messa domenicale sarà celebrata soltanto nella parrocchia dell'Assunta.
A qualche chilometro di distanza da Ortodonico. Ma i fedeli sono pronti a chiedere l'intervento della Diocesi di Vallo della Lucania per riavere la messa domenicale.







