A Battipaglia il concorso di scrittura e cultura “Premio letterario Zeno”
L'Associazione Culturale Zeno, con il patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Salerno, dell'Università degli Studi di Salerno e dell'Osservatorio Culture Giovanili (OCPG) istituisce, per l'anno 2012, il concorso Premio Letterario Zeno di Narrativa e Poesia per promuovere in tutta la regione la lettura, la scrittura e la cultura in generale.
Il concorso, diretto ad autori italiani e stranieri, è riservato alle opere in lingua italiana ed in vernacolo (in quest'ultimo caso dovranno pervenire corredate di traduzione).
Il premio si articola nelle seguenti sezioni:
- Narrativa, Romanzi (Editi e Inediti)
- Narrativa, Racconti (Editi e Inediti, max 100mila battute)
- Poesia (Edita e Inedita)
È ammessa la partecipazione a più sezioni. Per partecipare è necessario inviare a Associazione Culturale Zeno, Casella Postale 140, Ufficio via Matteotti 1, 84091 Battipaglia (Sa) i dati dell'Autore e il codice di partecipazione interno alla procedura di iscrizione rilasciato automaticamente dal sistema. In alternativa potranno essere spedite per posta elettronica, specificando dati dell'Autore e codice di partecipazione interno alla procedura di iscrizione, rilasciato automaticamente dal sistema.
Il termine per la partecipazione al concorso è il 30 aprile 2013.
L'elenco degli Autori finalisti sarà pubblicato sul sito internet dell'Associazione Zeno, unitamente alla data della serata di premiazione che si terrà a Salerno nel mese di marzo 2013.
Leggi il bando a questo link.
Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale del concorso.







