Formez ed Unione Comuni Alto Cilento insieme per il progetto "Performance PA"
Il Formez ha scelto l’Unione dei Comuni Alto Cilento per realizzare un progetto pilota teso ad accrescere l'innovazione e l'efficacia delle pubbliche amministrazioni attraverso la razionalizzazione della spesa pubblica. Il progetto, PerformancePA - finanziato nell’ambito del PON GOVERNANCE E AZIONI DI SISTEMA - Linea “Modelli e strumenti per la razionalizzazione delle risorse finanziarie” è stato promosso dal Dipartimento della Funzione Pubblica ed è realizzato da Formez PA. Nello specifico, sono previsti interventi volti alla semplificazione e ad una più efficiente azione amministrativa, al potenziamento delle capacità istituzionali in materia di programmazione, gestione e controllo degli investimenti pubblici.
«La gestione associata dei servizi è importante – dichiara Giuseppe Castellano, Presidente dell’Unione dei Comuni Alto Cilento - e vista la difficoltà degli enti in questo momento di crisi e di tagli da parte dello stato centrale, rappresenta davvero un’importante strumento per razionalizzare la spesa pubblica”.
“Il Formez è una garanzia di successo dell’iniziativa – afferma Franco Di Biasi (nella foto), presidente del consiglio dell'Unione Alto Cilento - in quanto è una realtà da anni protagonista in progetti si accompagnamento, supporto e assistenza tecnica alle Pubbliche Amministrazioni. I Comuni dell’Unione hanno apprezzato l’interesse mostrato dal Formez per la nostra Unione di Comuni che sta crescendo e, anche grazie a questo progetto, potrà consolidare il suo ruolo e potenziare le sue funzioni”.







