Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Puliamo le spiagge in inverno. Fare Verde Cilento aderisce all'iniziativa

📅 venerdì 25 gennaio 2013 · 📰 AmbienteCilento

25012013 puliamo spiagge inverno
Credits Foto

Fare Verde Cilento" aderisce all'iniziativa nazionale indetta da "Fare Verde" che invita a pulire le spiagge in inverno, non in funzione cioè di possibili bagnanti, ma per sensibilizzare a mantenere l'ambiente pulito prescindendo da meri fini material-utilitaristici.

PULIRE la spiaggia in inverno IMPEDISCE al mare di riprendersi i rifiuti che ha depositato con le mareggiate e rende gradevole il paesaggio, inoltre ci fa anche capire -verificando le tipologie prevalenti di rifiuti - che possiamo fare molto, come cittadini civili, per RIPULIRE il mare.


Grande quantità di rifiuti finiscono in mare trasportati dai fiumi per ignoranza e incapacità dei cittadini a riciclare e ridurre i propri rifiuti. L’iniziativa di Fare verde ha quindi lo scopo anche di sensibilizzare ognuno di noi a non abbandonarli nell’ambiente.



Una corretta raccolta differenziata e una accorta riduzione degli imballaggi che ogni giorno portiamo a casa diminuisce notevolmente la quantità di rifiuti rilasciati nell’ambiente e, cosa non da poco, contribuisce ad abbassare in modo consistente la tassa sullo smaltimento dei rifiuti (TARSU), che ogni cittadino paga al comune.

Ci incontreremo come sempre nello spazio di lungomare antistante il bar Chiodo alle ore 9 di domenica 3 febbraio.

Al momento, nelle more di un richiesto patrocinio comunale, vi invitiamo a munirvi di guanti, molle, bastoni chiodati per raccogliere i rifiuti, noi forniremo i sacchi neri.

Vi invitiamo ad un'adesione reale e a diffondere fra i vostri contatti.

Ass. Fare verde Cilento

RIPRODUZIONE RISERVATA

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.