Parco Nazionale del Cilento, arrivano 1,2 milioni di euro per il progetto Fagus
Life + Natura: il Parco nazionale del Cilento guidato da Amilcare Troiano si aggiudica 1,2 milioni di euro per il progetto Fagus (“Forests of the Apennines: Good practices to coniugate Use and Sustainability) di cui è coordinatore oltre che principale beneficiario. Il progetto è finanziato per il 68 per cento con fondi della Comunità Europea e avrà una durata di 40 mesi.
Il programma comunitario Life + nasce nel 1992 per contribuire allo sviluppo e all’attuazione della legislazione e della politica comunitaria in materia ambientale e sin dall’inizio ha indirizzato le proprie azioni anche alla protezione degli habitat e delle specie interessate dalle Direttive Cee “Habitat” (conservazione degli habitat naturali e seminaturali, della flora e della fauna selvatiche) e “Uccelli” (conservazione degli uccelli selvatici).
L’obiettivo del progetto Fagus è assicurare la conservazione a lungo termine di habitat prioritari nelle foreste dei Parchi Nazionali del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e del Gran Sasso e Monti della Laga.







