LES MISÉRABLES ALL’AUDITORIUM OSCAR NIEMEYER DI RAVELLO
Considerato il film evento del 2013, candidato ad 8 premi Oscar e già vincitore di 3 Golden Globes (tra cui miglior film), Les Misérables è l’adattamento cinematografico del sensazionale successo teatrale globale visto da più di 60 milioni di persone in 42 nazioni e in 21 lingue che, al suo 28° anno, ancora batte tutti i record d’incassi in giro per il mondo.
La Universal Pictures ha scelto eccezionalmente l’Auditorium Oscar Niemeyer di Ravello, consacrato come uno dei nuovi templi della musica in Italia, per lanciare in prima assoluta il kolossal Les Misérables, diretto dal regista Tom Hooper (premio Oscar per Il Discorso del Re) ed interpretato da Hugh Jackman, il premio Oscar Russell Crowe, Anne Hathaway e Amanda Seyfried.
Il musical più longevo al mondo, rinasce oggi come l'esperienza cinematografica musicale di una vita e vivrà per la prima volta sul grande schermo dell’Auditorium di Ravello come dal vivo, con la magia e la purezza dell’immagine digitale ed il suono straordinario ed avvolgente che renderà la proiezione un evento unico ed irripetibile, con le celebri canzoni che hanno reso memorabile Les Misérables, tra cui "I Dreamed a Dream", “Bring Him Home,” “One Day More” e “On My Own”.
Ambientato sullo sfondo della Francia del 19° secolo, Les Misérables racconta una storia affascinante di sogni spezzati e di amore non corrisposto, di passione, sacrificio e redenzione – una testimonianza senza tempo della resistenza dello spirito umano.
Hugh Jackman interpreta l’ex-prigioniero Jean Valjean che, dopo esser venuto meno agli accordi, viene inseguito per decenni dallo spietato Ispettore Javert (Russell Crowe). Quando Valjean promette di prendersi cura della giovane figlia dell’operaia Fantine (Anne Hathaway), le loro vite cambiano per sempre.
Fioccano le richieste di biglietti e le prenotazioni on line già dalla serata di giovedì, in occasione della prima nazionale, dove si prevedono, oltre al pubblico, presenze ed ospiti di grande rilievo.
Per informazioni e prenotazioni: www.cinemaravello.it
ORARI PROIEZIONI
GIOVEDI 31 GENNAIO: PRIMA ASSOLUTA ORE 20.30
VENERDI 1 FEBBRAIO: ORE 20.30
SABATO 2 E DOMENICA 3 FEBBRAIO: ORE 18.00 - 21.00







