Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Elezioni 2013 e agevolazioni viaggio: sconti sui biglietti dei treni

📅 lunedì 4 febbraio 2013 · 📰 AvvisiSalerno

04022013 treno trenitalia
Credits Foto

Trenitalia informa che vengono rilasciati biglietti ferroviari nominativi esclusivamente in seconda classe e nel livello standard per i viaggi di andata e ritorno, con applicazione della riduzione del 60% del prezzo del biglietto dei treni regionali e del 70% del prezzo Base previsto per tutti gli altri treni del servizio nazionale (Alta VelocitĂ  Frecciarossa e Frecciargento, Frecciabianca, Intercity, Intercity notte ed Espressi) e per il servizio cuccette.

L'agevolazione non è valida in prima classe, nei livelli di servizio Executive, Business e Premium, nei servizi vagone letto, nelle vetture Excelsior, nei salottini, nonchÊ su tutti i servizi accessori (ristorazione, et c.). Lo sconto previsto non è cumulabile con altre riduzioni e/o promozioni ad eccezione delle agevolazioni previste a favore dei ciechi, mutilati ed invalidi di guerra o per servizio e dei possessori di Carta Blu che mantengono comunque il diritto alla gratuità del viaggio per l'accompagnatore. I biglietti con le riduzioni di cui sopra sono rilasciati dietro esibizione della tessera elettorale e di un documento d'identità. In occasione del viaggio di ritorno l'elettore deve sempre esibire, oltre al documento di riconoscimento personale, la tessera elettorale regolarmente vidimata col bollo della sezione e la data di votazione o, in mancanza di essa, un'apposita dichiarazione rilasciata dal presidente del seggio che attesti l'avvenuta votazione.

La mancanza di uno dei requisiti richiesti darĂ  luogo alle regolarizzazioni previste dalla disciplina per gli elettori e dalle Condizioni Generali di Trasporto dei passeggeri di Trenitalia. I biglietti hanno un periodo di utilizzazione di venti giorni. Tale periodo decorre, per il viaggio di andata, dal decimo giorno antecedente l'ultimo giorno di votazione (questo compreso) e, per il viaggio di ritorno, fino alle ore 24 del decimo giorno a partire dall'ultimo giorno di votazione (quest'ultimo escluso).


Pertanto, per le consultazioni referendarie del 10 e 11 febbraio 2013, il viaggio di andata non può essere effettuato prima del 2 febbraio 2013 e quello di ritorno oltre il 21 febbraio 2013; per le consultazioni politiche e regionali del 24 e 25 febbraio 2013, il viaggio di andata non può essere effettuato prima del 16 febbraio 2013 e quello di ritorno oltre il 7 marzo 2013.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.