Salerno - la banda del buco ha fatto breccia portando via 120mila euro
La sorpresa più amara è stata per quanti, stamane, sono accorsi all'ufficio postale di Salerno per cercare di pagare un bollettino o per ritirare la pensione. Già dalle 7.30, dinanzi alla sede delle Poste di via Roma a Salerno, c'era un cartello con la scritta «Chiuso per indagini della polizia». Perchè in nottata, negli uffici postali salernitani, la banda del buco ha fatto breccia. Portando via 120mila euro.
I ladri si sono introdotti dalle fognature del Lungomare, proprio sotto il fabbricato delle Poste, scavando un buco e poi entrando negli uffici. Hanno approfittato del sabato festivo e della domenica per piazzare il colpo. Ma, soprattutto, non hanno dovuto preoccuparsi del rumore fatto perchè domenica mattina c'era la sfilata dei carri di Carnevale sul Lungomare con la musica ad alto volume.
Il direttore della filiale ha lanciato l'allarme questa mattina allertando le forze dell'ordine. Sul posto sono arrivati immediatamente gli agenti e la polizia scientifica che ha effettuato i rilievi. Gli inquirenti stanno controllando anche il sistema di videosorveglianza delle telecamere per cercare di ottenere qualche indizio.
(foto di repertorio da napoli.repubblica.it)







