Il Comune di Capaccio-Paestum riavvia l’iter per la costruzione del distretto sanitario
E chiede di rivedere la decisione di non confermare il direttore a tempo pieno
Una nuova sede per il distretto sanitario di Capaccio-Roccadaspide. La Giunta comunale di Capaccio ha approvato una delibera con la quale intende riavviare l’iter per la costruzione di una nuova sede per gli uffici e gli ambulatori a Capaccio Scalo. Attualmente, infatti, il distretto sanitario è situato in locali che non sono di proprietà dell’Asl e per i quali viene pagato un canone di affitto. Alcuni anni fa l’Asl acquistò un terreno a Capaccio Scalo e presentò al Comune un progetto per la costruzione della sede del distretto sanitario e di un consultorio familiare. Nonostante sia stato rilasciato anche il permesso di costruire, i lavori non sono mai iniziati.
Il Comune di Capaccio-Paestum propone al distretto sanitario, all’Asl e alla Regione Campania di valutare scelte e modalità che consentano di costruire, in tempo brevi, la nuova sede del distretto sanitario.
«Ci riteniamo fortemente penalizzati dalla decisione di togliere il direttore sanitario a tempo pieno. – afferma il sindaco Italo Voza – E’ una scelta che non tiene conto dell’estensione del territorio del distretto e della densità demografica. Ci auguriamo che la Regione valuti le nostre osservazioni e cambi idea. Al contrario noi vogliamo potenziare i servizi socio-sanitari, per questo vorremmo incontrare i rappresentanti dell’Asl e della Regione Campania per valutare concretamente l’opportunità di riprendere il progetto di costruzione di una nuova sede per il distretto sanitario».







