ARTE MEDICA_ ALIMENTAZIONE: TROPPO TRASCURATE LE ENERGIE VIBRATORIE DEI CIBI
di Floriana Iuliano | BlogCIBI VITALI PER ESSERE SANI NEL CORPO E NELLO SPIRITO
In questo articolo ci occuperemo della sottile impalpabile energia che è emanata dal cibo. L'energia è invisibile, ma si percepiscono gli effetti della sua potenza.
Colori, aromi e sapori sono emanazioni dell'energia dei cibi.
L'energia contenuta negli alimenti viene trasmessa all'uomo quando se ne ciba.
Il cibo è il rifornimento di energia acquisita dall'ambiente terrestre.
Ogni alimento ha una sua propria essenza, viva, delicatissima, difficilissima da conservare.
Tutti i cibi contengono l'essenza degli esseri di cui furono parte, inoltre ogni cibo è habitat di numerose specie di fermenti, batteri, funghi, è un pullulare di vita.
Per semplificare possiamo affermare che l'essere umano mangia cibo elaborato dalle piante e dagli animali. Il cibo nell'organismo viene demolito in unità biochimiche semplici che forniscono la materia o energia condensata, che è ricostruttiva del protoplasma, ed è misurata in calorie. L'energia,o materia decondensata, rifornisce l'energia vitale e si presenta sotto forma di SAPORI.
I SAPORI sono le qualità dinamiche dei cibi.
Le calorie ne rappresentano l'aspetto quantitativo. I SAPORI sono le essenze dei cibi.
Oggi l'industria alimentare ha scoperto che la lavorazione di cibi morti è economicamente più conveniente.
I sapori veri sono stati eliminati e sostituiti con sapori artificiali.
Questo vale anche per gli aromi. Le calorie così ottenute sembrano quantitativamente le stesse, ma qualitativamente le loro essenze sono decisamente inferiori.
Questi cibi sfamano apparentemente, ma lasciano invece l’organismo “affamato” di nutrienti vitali dei quali siamo sempre più carenti.
Ecco così che in serenità possiamo enunciare che un'alimentazione sana ed equilibrata tesa a mantenere l'organismo umano in buona salute dovrà essere basata sull'assunzione di alimenti altamente vitali, come la frutta e la verdura ,ad elevato coefficiente vibratorio.
In questa antica e nuovissima proposta si devono abolire gradualmente gli alimenti troppo raffinati, si devono drasticamente ridurre i conservanti perchè sono devitalizzanti e contengono additivi tosso-allergenici e si deve tener conto delle esigenze dei microscopici commensali dimoranti in noi, che sono amici tanto preziosi quanto ignorati.
Ad un alimento sano si abbina un'elevata frequenza vibratoria, compatibile con la frequenza vibratoria superiore.
La qualità degli alimenti viene fortemente inficiata da una serie di procedimenti di routine che alterano o distruggono certe qualità primarie, come accade per esempio con la cottura in acqua bollente della verdura.
Inoltre la freschezza e la genuinità dei prodotti rimane un fattore di primaria importanza per la qualità vibratoria.
Il modo migliore per consumare le verdure è quando sono crude, in insalata, mai monotipo, ma assortite tra di loro così da creare una somma delle singole energie radianti, la radiazione finale che ne risulta è nettamente amplificata rispetto alle qualità singolarmente considerate.
Altamente energetici sono l'insalata verde, la cipolla cruda, le carote crude, i funghi crudi tipo champignons, le olive nere, la barbabietola, il limone spremuto, il grano germogliato, i germogli alfa alfa, il crescione, le lenticchie e la soia.
In quanto tutto ciò che vibra emette un'onda specifica ed anche il DNA delle nostre cellule emette delle radiazioni ultradeboli, i biofotoni, risulta importante rifornirsi di vibrazioni energetiche che lo fortificano.
Il nostro corpo fisico è avvolto e compenetrato in quello che viene definito il CAMPO ENERGETICO QUANTICO INDIVIDUALE, a questo livello materia ed energia divengono interscambiabili.
Si è misurata la frequenza della salute dell'essere umano che oscilla tra i 6200-7000 ANGSTROMS- lunghezza d'onda corrispondente alla radiazione del colore rosso dello spettro solare- fissandone orientativamente il valore medio intorno ai 6500 A.
La fonte di approvvigionamento energetico- nutritivo primaria è rappresentata dalle onde emesse dai prodotti alimentari che se di elevata frequenza mantengono costante il campo elettromagnetico dell'essere umano.
Gli alimenti si classificano dal punto di vista bioenergetico in:
1) ALIMENTI SUPERIORI -con vibrazioni comprese tra i 6500 e i 10000 ANGSTROMS- che sono i cibi ideali per la salute del corpo, della mente e dell'anima,che rilasciano nell'organismo umano ceneri alcaline:
-FRUTTA FRESCA
-ORTAGGI FRESCHI
-LEGUMI CRUDI O STUFATI A TEMPERATURA INFERIORE A 70
-GRANO-FARINACEI, FARINA E PANE INTEGRALI
-FRUTTA SECCA, OLIVE, MANDORLE, NOCI, NOCCIOLE, SOIA, NOCE DI COCCO-
-SEMI DI GIRASOLE, DI SESAMO, DI ZUCCA
-CREMA E FORMAGGI NON FERMENTATI
-UOVA DI GIORNATA DI GALLINE RUSPANTI
2) ALIMENTI DI APPOGGIO-6500-3000 ANGSTROMS- consentono di sopravvivere, senza esprimere la meravigliosa persona racchiusa in ognuno di voi
-LATTE FRESCO
-UOVA non di giornata e non di galline ruspanti
-ZUCCHERO BIANCO O DI CANNA
-BURRO
-MIELE
-VERDURE COTTE IN ACQUA BOLLENTE
-PASTICCERIA FATTA IN CASA
3) ALIMENTI INFERIORI-3000- O ANGSROMS-
Hanno coefficiente vibratorio troppo basso, principalmente proteiche tendono a rilasciare ceneri acide:
-CARNE
-CAFFè
-CIOCCOLATO
FORMAGGI FERMENTATI
-PESCE-
SALUMI
-THè-
MARMELLATA
-PANE BIANCO
4) ALIMENTI MORTI-non emettono alcuna vibrazione rilevabile:
-conserve alimentari
-margarina
-pasticceria senza farina di grano realizzata con prodotti industriali
-alcolici e superalcolici
-zucchero bianco raffinato e derivati
Si pone la necessità di rivolgersi alla farmacia di MADRE NATURA, specialmente se biologica, per mantenersi sani e vitali.
Si dovrà anche ricordare che la salute è un processo che nasce dall'io più profondo, necessita divenire sempre più puri, coltivando la fiducia nell'espressione spontanea che viene dal cuore e mantenendo sempre un'attitudine gioiosa nella consapevolezza del momento presente vissuto con amore e responsabilità!

“SIAMO CIO’ CHE MANGIAMO” Mostra Ideata e Diretta da Marisa Russo_opera di Aldo Di Bello-
© RIPRODUZIONE RISERVATA







