CASTELLABATE “GIOIELLO D’ITALIA” PER LA CAMPANIA
 
           di Marisa Russo | Blog
di Marisa Russo | BlogVIA LIBERA ALLA NOTIZIA UFFICIALE
L’ambito riconoscimento ottenuto dal Comune di Castellabate è stato annunciato ufficialmente dal Sindaco Costabile Spinelli.
La cerimonia di premiazione si terrà martedì 12 febbraio alle ore 15,30 a Roma a Palazzo Cornaro, sede del Ministero di Affari Regionali, Turismo e Sport, nella Sala Conferenze ritireranno l’ambito Premio il Vice Sindaco Luisa Maiuri, l’Assessore Domenico Di Luccia ed il Responsabile dell’Ufficio Promozione Turistica Enrico Nicoletta.
Non è uno scherzo di Carnevale, ma un bel modo per concluderlo!!!!
Tale marchio di prestigio viene dato, ogni due anni, a venti paesi con meno di sessantamila abitanti, che sono riconosciuti meritevoli di questo titolo che favorisce e sollecita lo sviluppo di un Turismo di qualità.
Il Ministero del Turismo, per iniziativa del Ministro del Turismo Piero Gnudi, per i piccoli Comuni Italiani, in collaborazione con l’ANCI, ha promosso questa iniziativa che prevede di formare una rete di luoghi d’eccellenza.
Il Bando è stato pubblicato a Giugno 2012 ed è scaduto a Novembre.
La giuria, presieduta dal regista Ermanno Olmi, è stata composta dal presidente del Touring Club Franco Iseppi e dalla presidentessa del Fai Ilaria Borletti Buitoni.
Per il giudizio hanno valutato i valori ambientali ed architettonici,
l’ accoglienza, l’offerta culturale ed artistica, la presenza di isole pedonali, l’accessibilità e la mobilità, la presenza di parcheggi decentrati e litorali fruibili, importante la presenza di aree per Turismo verde e di piste ciclabili.
E’ un Concorso Nazionale che vuole anche spronare le Amministrazioni locali ad una competizione, incentivando in Italia l’importante economia del Turismo.
Partirà una importante propaganda promozionale che proporrà Castellabate per un’offerta di Turismo di qualità, quindi, con l’orgoglio d’aver raggiunto quest’altro traguardo, l’Amministrazione Comunale, al di là delle bellezze naturalistiche innegabili, dovrà molto impegnarsi per essere all’altezza dell’attesa!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli correlati:
“GIOIELLI D’ITALIA” QUALE SARA’QUELLO DELLA CAMPANIA ED IN PARTICOLARE DEL CILENTO??
 
         Effettua una ricerca
        Effettua una ricerca
      







