L’on. Luigi Cobellis querela il quotidiano web “Agenda Politica”
Vallo della Lucania – Il consigliere Luigi COBELLIS ha dato mandato all’avv. Franco MALDONATO di sporgere querela contro il quotidiano web ‘Agenda Politica’ – notoriamente vicino alle posizioni politiche dell’on. Edmondo CIRIELLI – in relazione alla vergognosa speculazione elettorale avviata con la pubblicazione di resoconti giornalistici relativi alla nota richiesta di rinvio a giudizio nei confronti di funzionari dell’Asl e dell’Amministratore della ‘Casa di Cura prof. COBELLIS’.
Mentre tutti gli altri organi di stampa hanno fornito corretta esposizione delle ragioni della iniziativa giudiziaria il predetto quotidiano si è fatto lecito di operare un indebito collegamento tra i fatti oggetto della imputazione ed il ruolo politico rivestito da Luigi COBELLIS, che all’epoca degli accadimenti, era solo Sindaco di Vallo della Lucania e non ricopriva alcun incarico di rilevo sovra-comunale.
Luigi COBELLIS ha dato anche mandato al proprio difensore di riconoscere al giornalista ed ai suoi eventuali ispiratori ampia facoltà di prova in ordine alla fondatezza delle imputazioni, che, pur nel doveroso rispetto dell’Autorità Inquirente, appaiono frutto di un equivoco che sarà prontamente dissipato.
La condotta aziendale della Casa di cura è stata, invero, sempre ispirata a criteri di trasparenza, correttezza e lealtà nella negoziazione con l’Azienda Sanitaria Pubblica, con attenzione scrupolosa a preservare, nell’interesse generale, la limpidezza e la linearità delle procedure contrattuali e post-contrattuali.
C.Stampa







