Emergenza bomba a Salerno. Domenica il disinnesco
Terminate le operazioni di sgombero della zona rossa interessata dall'emergenza-bomba, si registra che la macchina messa insieme dalla task force interistituzionale ha funzionato in maniera efficiente.
La scadenza delle 144 ore previste prima di poter procedere alle operazioni di disinnesco si sta avvicinando e dalla Prefettura di Salerno rendeno noto che tali operazioni avranno inizio, ad opera di artificieri iper-specializzati, nella prima mattinata di domenica 14 settembre, intorno alle 8.30, annunciate da tre squilli di sirena e probabilmente si protrarranno fino alle 22.30 circa.
Ovviamente in quella giornata la zona dovrà essere completamente deserta e vigerà divieto assoluto di permanenza nel raggio di possibile pericolo per tutta la durata delle operazioni. Retseranno altresì bloccate le erogazioni di gas ed acqua potabile.
L'interdizione dell'area oltre che a tutela della pubblica incolumità, garantirà anche i servizi di trasporto in quantità differite dell’esplosivo ed, a conclusione, della spoletta trasferita in appositi contenitori di farina fossile.
Gli abitanti della zona saranno tempestivamente avvisati non appena si creeranno le condizioni per rientrare nelle proprie abitazioni.
Si ricorda che, per la situazione straordinaria creatasi, le scuole cittadine di ogni ordine e grado inizieranno il 17 settembre mentre la partirta di calcio Salernitana-Frosinone verrà giocata lunedi 15 settembre alle 20.45.
 
         Effettua una ricerca
        Effettua una ricerca
      







