Passeggiava a Capaccio e salva la vita ad un signore in difficoltà
Riceviamo e pubblichiamo:
"Nel tardo pomeriggio passeggiando in macchina nel mio paese a Capaccio in via Magna Graecia mi accorgo della presenza di un pedone in difficoltà e dopo poco lo vedo cascare per terra. Mi fermo immediatamente, mi precipito subito verso di lui e mi rendo conto che aveva problemi respiratori. Mentre aspettavo l'arrivo dei soccorsi noto che il pedone era tracheostomizzato, probabilmente nel cadere a terra la canula gli si era messa di traverso e gli impediva la corretta respirazione. Io sono un soccorritore della Humanitas su ambulanza di rianimazzione, pertanto avevo intuito immediatamente il problema e ho provveduto a rimettere la canula nella pisizione corretta in modo da farlo respirare. Nel frattempo arriva sul posto l'ambulazza del 118.
Il pedone, di nome D'Angelo Matteo di Capaccio e la sorella, li presente, mi ringraziavano tanto per quello che avevo fatto.
La mia esperienza in campo è stata fondamentale e sono fiero di aver dato il massimo al momento del bisogno savando una vita umana senza l'aiuto di un medico." [utente del web]
© RIPRODUZIONE RISERVATA







