Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Ordigno a Salerno, una coppia di rom fermata mentre gira nella «zona rossa»

📅 13/09/2008 · 📰 CronacaSalerno

Null
Credits Foto

Pericolo sciacallaggio nelle case evacuate. I due bloccati dai carabinieri. Il disinnesco della bomba fissato per domenica alle 8,30

SALERNO - Una coppia di rom è stata fermata la notte scorsa a Salerno, mentre si aggiravano nelle strade che rientrano nella «zona rossa» dove sono state evacuati cinquemila residenti, dopo il ritrovamento dell’ordigno bellico che sta tenendo col fiato sospeso la città campana. Sono stati i carabinieri a bloccare un uomo ed una donna che si trovavano nella zona che è presidiata dalle forze dell’ordine proprio per evitare fenomeni di sciacallaggio.

BRIEFING - Le operazioni per il disinnesco dell’ ordigno bellico trovato lunedì scorso a Salerno, che ha provocato l’evacuazione di circa cinquemila persone, cominceranno domenica alle 8.30 e dovrebbero concludersi, se non ci saranno complicazioni, entro le 22.30.

L’acqua potabile ed il gas saranno ripristinati ad operazioni di disinnesco ultimate, dopo il rientro nelle abitazioni dei cittadini. Il conto alla rovescia è iniziato ormai da una settimana. Anche la partita della Salernitana-Frosinone è stata rinviata. Tutte le scuole della città hanno procrastinato l'apertura, che era fissata in calendario per inizio settimana.

Fonte: corrieredelmezzogiorno.corriere.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.