Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

TRAGEDIA NEL CILENTO, IRLANDESE MUORE ANNEGATO A CASTELLABATE

📅 16/09/2008 · 📰 CronacaCastellabate

Null
Credits Foto

Un bagno in mare finisce in tragedia per un irlandese in vacanza nel comune cilentano di Castellabate. Il trentaduenne John Emmet è deceduto, l´altra notte, molto probabilmente a causa di una congestione mentre faceva il bagno insieme a degli amici lungo la costa di Santa Maria di Castellabate nel Cilento. Inutile ogni tentativo di salvarlo. Purtroppo il suo cuore si è fermato e per lui non c´è stato nulla di fare. Il fatto nella nota localitá balneare si è verificato domenica, in tarda serata. Dopo una cena effettuata in uno dei tanti ristoranti della zona il gruppo ha deciso di recarsi in spiaggia per trascorrere qualche ora in riva al mare sotto le stelle.

Una serata tranquilla da passare in allegria con gli amici. La comitiva era partita dall´Irlanda per vivere qualche giorno di vacanza in questo periodo di bassa stagione, quando i prezzi sono anche più accessibili. Ma quella che doveva essere una villeggiatura da ricordare per le ore felici trascorse sulla costa cilentana, si è tragicamente trasformata in dramma.

• Tutto procedeva tranquillo fino a quando il trentaduenne non ha deciso di fare un bagno. Poche bracciate ed ha accusato un malore. Gli amici si sono subito resi conto della gravitá della situazione e, senza perdere tempo, hanno allertato la centrale operativa del 118 di Vallo della Lucania, prestando i primi soccorsi all´amico.

• Sul postoè giunta un´ambulanza dell´Humanitas. Il medico del Saut ha sottoposto il turista a tutte le azioni rianimatorie per cercare di salvarlo. Purtroppo tutti gli sforzi si sono rilevati inutili. Della vicenda sono stati informati i carabinieri della caserma di Santa Maria di Castellabate, che hanno effettuato tutte le verifiche del caso. La salma del turista, accertato che si è trattato di una morte naturale, è stata trasportata all´obitorio dell´ospedale di Agropoli.

Fonte: positanonews.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.