Intervista al capitano Luca Pecora che si appresta a festeggiare le sue cento presenze con la maglia della Gelbison
Luca Pecora, centrocampista classe 1985, salernitano doc, è alla quarta stagione con la maglia rossoblu dopo le esperienze, sempre in serie D, nei campionati 2007/2008, 2008/2009, 2011/2012.
Durante il ritiro estivo Luca è stato insignito della fascia di capitano della Gelbison, maglia che ha sempre onorato con prestazioni tutte cuore e grinta, incarnando al meglio lo spirito battagliero e mai domo che ai tifosi tanto piace.
Luca, domenica festeggi le 100 presenze con la maglia della Gelbison, quali sono le sensazioni?
Qual è il più bel ricordo che hai con questa maglia?
"Ce ne sono tanti, ma se devo scegliere, non posso che ricordare la bellissima vittoria di quest'anno a Cosenza quando abbiamo espugnato il S.Vito cancellando anche quella inopinata sconfitta per 6-1 di qualche anno fa. Poi c'è la vittoria nel derby di andata contro l'Agropoli che ha riempito di gioia i tanti tifosi che gremivano il Morra"
Luca, oltre ad essere l' uomo simbolo dei rossoblu, sei anche il capitano, cosa si prova ad indossare questa fascia?
"Sicuramente per me è motivo di grande orgoglio, ma nel contempo anche di grande responsabilità. La fascia che porto mi ha permesso di maturare ancora di più come giocatore, spronando tutti i miei compagni a dare sempre il massimo"
Ormai Vallo è la tua seconda casa, tutti ti conoscono e ti stimano, come ti trovi in questa grande famiglia rossoblu?
"In tutti i campionati disputati a Vallo ho sempre avuto presidenti e società diverse, con tutte mi sono trovato bene. Posso dire che l'attuale società, senza nulla togliere a quelle precedenti, è un modello unico nel panorama calcistico dilletantistico. Abbiamo dei dirigenti sempre presenti che non ci fanno mancare niente e fanno sì che tutto funzioni alla perfezione."
Concludendo, domenica arriverà il Licata, dove pensi che possa arrivare questa Gelbison?
"Sarà una partita sicuramente ostica come lo sono tutte oramai. Siamo ad un passo dal nostro obiettivo stagionale, ossia la salvezza, manca ancora qualche punto per la matematica certezza, dopo di che metteremo nel mirino lo storico piazzamento nei play-off, risultato che, se raggiunto, sarà storico per la Gelbison e per tutto il territorio: noi daremo tutto affinché questo splendido sogno si realizzi."







