Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Asd Atletica Agropoli x 3

📅 lunedì 11 marzo 2013 · 📰 SportAgropoli

11032013 foto di gruppo   atletica agropoli

L'Asd Ateltica Agropoli si moltiplica per un week end che vede impegni agonistici sabato e domenica a Ponticelli e sempre domenica a Rocca di Papa (Roma).

Sabato pomeriggio è stata la volta dei Cadetti (1999-1998) impegnati nei Campionati Regionali di Prove Multiple. Al maschile la squadra con Silvano Di Luccio, Gaetano Chiriaco e Francesco Spinelli sono quarti. Al femminile le cadette capitanate da Francesca Paolillo, che è capace di portarsi a casa un'altra medaglia e con Mariagrazia Biscardi e Sara Barone, salgono sul podio al terzo posto!

Domenica mattina è stata la volta dei Ragazzi (2000-2001) sempre a più per i Campionati Regionali Individuali e di società.

Al maschile ottime le prove di Marco Sarno nei 60mt e nel salto in alto, Alessandro Volpe nel salto in lungo e nel peso, Pasquale Galardi nei 1000mt e nella staffetta, Andrea Carbutti sempre nei 1000mt e nella staffetta, Eugenio D'Angelo sul salto in lungo e sui 60mt, Pascal D'Angelo sul salto in lungo e sul podio con una bellissima gara sui 60hs, Antonio Sorrentino che è sul podio sui 1000mt e più tardi nella staffetta, Giuseppe Filpi che è Vice Campione Regionale sul salto in lungo con 4mt26 e bissa il titolo anche sul salto in alto volando a 1mt35. La squadra Ragazzi a fine giornata grazie alle bellissime prestazioni è sul podio al Terzo posto!!

Al femminile Veronica Mangia sui 60mt e sul peso, Michela Galgano sui 2km di marcia e sulla staffetta, Alice Corrado sul salto in alto e sul salto in lungo, Angelica Bonadies sui 60hs e sulla staffetta ,Chiara Tarani sui 2km di marcia e più tardi è sul podio sul salto in lungo con un balzo a 3mt60, Giulia Carbutti sulla staffetta e sui 1000mt dove bissa il nuovo personale e sale sul podio, Geradina Spinelli che è quinta sul podio sul salto in alto ed è con una bellissima gara sui 1000mt è Campionessa Regionale!! La squadra Ragazze così composta non si smentisce e sale sul podio al terzo posto! Belle le prove di tutti che hanno saputo migliorarsi portando così a casa tante medaglie e tanti personali in un Campionato Regionale Fidal con tanti ragazzi in gara agguerriti, ma i nostri lo sono stati di più. Bravi!

Da Napoli a Rocca di Papa (Roma) dove ai Campionati Italiani di Corsa Campestre era in gara la brava cadetta Mariagrazia Biscardi che ha saputo ben difendersi nella sua prima esperienza a livello nazionale!

La conferma quindi che il lavoro svolto dallo staff tecnico guidato dal giovane presidente Angelo Palmieri teso a portare il nome di Agropoli e dell'Atletica Agropoli sempre più in alto sta avendo i suoi frutti. “Una grande soddisfazione poter vedere finalmente ragazzi che conquistano medaglie su discipline fin'ora quasi nascoste come i salti, la corsa ad ostacoli e i lanci "dihiara il presidente" il ringraziamento più grande quindi va ai tecnici responsabili di settore dell'Atletica Agropoli, una grande novità del nostro territorio che dà importanza a tutte le qualità dei singoli atleti e a chi mette a disposizione da sempre gli impianti sportivi, quindi all'amministrazione di Agropoli e al comune di Celle di Bulgheria. La prima parte del campionato vedrà un primo quadro della situazione regionale nel prossimo week end quando si disputerà l'ultima prova della corsa campestre.”

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.