Asd Atletica Agropoli x 3
L'Asd Ateltica Agropoli si moltiplica per un week end che vede impegni agonistici sabato e domenica a Ponticelli e sempre domenica a Rocca di Papa (Roma).
Sabato pomeriggio è stata la volta dei Cadetti (1999-1998) impegnati nei Campionati Regionali di Prove Multiple. Al maschile la squadra con Silvano Di Luccio, Gaetano Chiriaco e Francesco Spinelli sono quarti. Al femminile le cadette capitanate da Francesca Paolillo, che è capace di portarsi a casa un'altra medaglia e con Mariagrazia Biscardi e Sara Barone, salgono sul podio al terzo posto!
Domenica mattina è stata la volta dei Ragazzi (2000-2001) sempre a più per i Campionati Regionali Individuali e di società.
Al femminile Veronica Mangia sui 60mt e sul peso, Michela Galgano sui 2km di marcia e sulla staffetta, Alice Corrado sul salto in alto e sul salto in lungo, Angelica Bonadies sui 60hs e sulla staffetta ,Chiara Tarani sui 2km di marcia e più tardi è sul podio sul salto in lungo con un balzo a 3mt60, Giulia Carbutti sulla staffetta e sui 1000mt dove bissa il nuovo personale e sale sul podio, Geradina Spinelli che è quinta sul podio sul salto in alto ed è con una bellissima gara sui 1000mt è Campionessa Regionale!! La squadra Ragazze così composta non si smentisce e sale sul podio al terzo posto! Belle le prove di tutti che hanno saputo migliorarsi portando così a casa tante medaglie e tanti personali in un Campionato Regionale Fidal con tanti ragazzi in gara agguerriti, ma i nostri lo sono stati di più. Bravi!
Da Napoli a Rocca di Papa (Roma) dove ai Campionati Italiani di Corsa Campestre era in gara la brava cadetta Mariagrazia Biscardi che ha saputo ben difendersi nella sua prima esperienza a livello nazionale!
La conferma quindi che il lavoro svolto dallo staff tecnico guidato dal giovane presidente Angelo Palmieri teso a portare il nome di Agropoli e dell'Atletica Agropoli sempre più in alto sta avendo i suoi frutti. “Una grande soddisfazione poter vedere finalmente ragazzi che conquistano medaglie su discipline fin'ora quasi nascoste come i salti, la corsa ad ostacoli e i lanci "dihiara il presidente" il ringraziamento più grande quindi va ai tecnici responsabili di settore dell'Atletica Agropoli, una grande novità del nostro territorio che dà importanza a tutte le qualità dei singoli atleti e a chi mette a disposizione da sempre gli impianti sportivi, quindi all'amministrazione di Agropoli e al comune di Celle di Bulgheria. La prima parte del campionato vedrà un primo quadro della situazione regionale nel prossimo week end quando si disputerà l'ultima prova della corsa campestre.”







