19° Maratona di Roma: IO CORRO PER ANGELO VASSALLO
19° Maratona di Roma: IO CORRO PER ANGELO VASSALLO
Il 18 marzo 2012 alla Maratona di Roma fu ricordato Angelo Vassallo: la banda G. Rossini di San Mauro Cilento diede il via alla cerimonia di apertura intonando l'Inno di Mameli, mentre i runner di Chioggia erano pronti al nastro di partenza con la
maglia che porta lo slogan "Io corro per Angelo Vassallo: nove pallottole possono uccidere un uomo ma non le sue idee".
Il prossimo 17 marzo gli atleti di Chioggia dedicheranno di nuovo la loro partecipazione al Sindaco Pescatore. «Questa – ci scrive Paolo Albiero, della società sportiva ASD Delfino Triathlon Chioggia - è la nostra piccola maniera di contribuire a fare memoria di un uomo innamorato della tua terra e del suo mare, che ha svolto con serietà e rigore ciò che era chiamato a fare, uniti dall’amore per l’ambiente e attratti dal fatto di poter correre per qualcosa di più di fare sport».
«Ringrazio Enrico Mastrucci, presidente della Maratona di Roma – scrive Dario Vassallo, presidente della Fondazione Vassallo – che ogni anno ci ospita sempre con tanto affetto. Ringrazio Ofelia Nordio per il suo lavoro concreto e visibile. Infine, ringrazio gli atleti e l’amministrazione comunale di Chioggia per la vicinanza alla Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore».







