Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Finale provinciale di corsa campestre dei Giochi sportivi studenteschi

📅 lunedì 18 marzo 2013 · 📰 SportCapaccio-Paestum

18032013 corsa campestre
Credits Foto kinderpiusport.it

Mercoledì 20 marzo, alle ore 9,30, presso l'Area Archeologica di Capaccio - Paestum, si terrà la finale provinciale di corsa campestre dei Giochi sportivi studenteschi 2012/13, tra le attività previste dal più ampio Progetto Nazionale di Avviamento alla pratica sportiva, promosso dal MIUR - Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, in collaborazione con il CONI - Comitato Olimpico Nazionale Italiano.

L'evento, organizzato dall'Ufficio di Coordinamento dei servizi provinciali di educazione fisica e sportiva di Salerno, in collaborazione con i responsabili provinciali di Coni, Fidal-Federazione Atletica Leggera e Ficr-Federazione cronometristi, vedrà protagonisti gli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado di tutta la provincia di Salerno.

Oltre 500 studenti, dagli 11 ai 18 anni, invaderanno la splendida area verde adiacente i templi di Paestum per disputare questa finale. I primi tre classificati delle categorie cadetti, cadette, allievi ed allieve accederanno alla finale regionale del prossimo 25 marzo a Caserta e potranno ambire alle fasi nazionali che saranno disputate a L'Aquila il 6 aprile, proprio il giorno dell'anniversario del terremoto.


L'organizzazione si avvarrà del supporto, sul territorio di Capaccio, del sindaco Italo Voza, dell'assessore alla Cultura Eustachio Voza e del consigliere delegato allo Sport Franco Sica. Gli studenti dell'Ipsseoa di Capaccio, coadiuvati dai docenti e dalla dirigente scolastica, parteciperanno all’organizzazione dell’accoglienza preparando per gli atleti un buffet.

«L’area archeologica di Paestum si riconferma la location ideale per ospitare le discipline sportive. – afferma il consigliere delegato allo Sport Franco Sica – La corsa si svolgerà nell’area adiacente Villa Salati, nella splendida cornice dei templi. Al termine della gara agli studenti verrà offerto un buffet preparato dagli studenti della scuola alberghiera».

«Siamo lieti che gli organizzatori abbiano scelto Paestum per le finali della corsa campestre, un evento che porterà nel nostro comune centinaia di ragazzi provenienti da tutta la provincia, – aggiunge il sindaco Italo Voza – che avranno l’occasione anche per ammirare la nostra splendida zona archeologica».

(foto di repertorio)

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.