Atletica Agropoli : Maratona, Trail, campionati Regionali campestre
Ancora un grande week-end di gare per l'Atletica Agropoli che anche questa volta si è moltiplicata per tre. Ma andiamo in ordine.
Alla partenza della Maratona di Roma domenica mattina ci sono l'ufficiale dell'esercito Alessandro Crisci al suo debutto e la veterana Cecilia Patella. Alessandro conclude la sua prima maratona con il real time di 3h00'33'' con una bella gara in continua progressione. Cecilia la vediamo allenarsi con dedizione e sacrificio tutti i giorni sulle strade della nostra Agropoli e così chiude un'ennesima maratona con il crono di 3h55'13....Bravi ai nostri maratoneti!
A Positano parte invece l'edizione della Positano Beach Trail e alla partenza per i colori dell'Atletica Agropoli ci sono: il campione dei trail Danilo Palmieri che è terzo all'arrivo e che ha tirato con sé in gara Mario Cirillo che è 9°, Andrea Errico 15°, Gaetano Del Duca e Costabile Palmieri....Bravi ai nostri trailisti!
La prima partenza vede le esordienti femminili (2002-2003)al via con Francesca D'Alessandro che è sesta all'arrivo, Anastasia Gallo ottava, Vanessa Galgano decima e Chiara Morena tredicesima...la squadra Esordienti femminile con una bellissima gara per tutte loro sale sul gradino più alto del podio aggiudicandosi il titolo REGIONALE!!!
Per gli Esordienti maschili una grande gara per Marco Di Mauro che ancora una volta si aggiudica il titolo di Vice Campione Regionale questa volta di corsa campestre e trascina Giacomo Del Verme sedicesimo e Raffaele Di Luccio ventesimo al quarto posto in classifica regionale.
É la volta poi delle Ragazze (2000-2001) dove Gerardina Spinelli è ancora una volta sul podio e si aggiudica il titolo di Vice campionessa Regionale di corsa campestre, con lei 9° posizione per Giulia Carbutti, 12° per Michela Galgano, 14° per Alice Corrado, 18° per Chiara Tarani... la squdra Ragazze è seconda sul podio!
Al via anche i Ragazzi con Giuseppe Filpi che è 7° all'arrivo, Pasquale Galardi è 9°, Andrea Carbutti è 17°... qualche assenza per la squadra Ragazzi ma pur sempre competitivi infatti salgono sul secondo gradino del podio nel campionato regionale e si replica ancora una volta! Per i cadetti bravi a Silvano Di Luccio 20° e a Massimo Calabrese 35°.
Squadra Cadette alla partenza: Mariagrazia Biscardi è nona all'arrivo, 15° posizione per Elen Pellegrino, 16° per Francesca Paolillo,18° per Sara Barone.... e si aggiudicano il terzo posto di squadra!
E non è finita così perchè sempre a Gricignano di Aversa si è tenuto il campionato nazionale Asc di corsa campestre e per gli Assoluti in partenza al femminile vi erano Angela Gargano che è seconda, al maschile Silvio Filpi è 13°, Angelo Palmieri 14°, Davide Zammarrelli 30°.
L'Atletica Agropoli torna a casa con quattro stupendi titoli di squadra regionali e altrettanti ottimi piazzamenti Individuali che dimostrano ancora quanto di buono sta facendo l'Atletica Agropoli e i suoi bravissimi atleti!







