Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Ancora frane nel Cilento. A Torchiara la contrada Mangoni - Case Bianche completamente isolata

📅 martedì 19 marzo 2013 · 📰 CronacaTorchiara

19032013 frana torchiara case bianche
Credits Foto agropolilive.it

TORCHIARA – Il maltempo e le frane non risparmiano il comune di Torchiara. In Contrada Torre Mangoni – Case Bianche, le piogge copiose ed incessanti dei giorni scorsi hanno provocato una frana in via Mangose, la stessa strada comunale che, già nelle scorse settimane, era stata oggetto di smottamenti in più punti.

La strada era stata oggetto di un intervento di sistemazione da parte di una squadra di operai del Comune che erano riusciti ad appianare le buche. Ma martedì la carreggiata è franata e nel punto più danneggiato il dislivello è pari a oltre un metro. E’ assolutamente impossibile il transito dei mezzi a motore e molto arduo quello pedonale. Un abitante della zona, infatti, nella sera di venerdì scorso, è caduta mentre attraversava a piedi il tratto franato per rientrare a casa. La donna ha riportato solo una lieve contusione al ginocchio destro.

Gli uffici del comune di Torchiara e della Comunità Montana Alento Monte Stella sono stati allertati dai cittadini abitanti nella zona con il risultato che l’area interessata dalla frana è stata transennata ed il Sindaco di Torchiara, sabato scorso, ha disposto un’ordinanza che vieta il transito, sia carrabile che pedonale, fino a completamento dei lavori di ripristino della strada che, al momento, tuttavia, non sono ancora iniziati.

(foto agropolilive)

Fonte: sudsalerno.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.