Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

AL VIA IL PROGETTO “Vivere il sesso consapevolMENTE”

📅 martedì 19 marzo 2013 · 📰 AvvisiSalerno

19032013 vivere sesso inconsap
Credits Foto

E’ partito il a inizio marzo il progetto dal titolo “Vivere il sesso consapevolMENTE”, organizzato da Modavi ONLUS con il patrocinio della Provincia di Salerno, che terminerà il prossimo mese di maggio.

Il progetto, realizzato a livello nazionale grazie al contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ai sensi della Legge 383/2000 annualità 2011, vede coinvolti per il nostro territorio circa 400 studenti dell’Istituto Superiore Primario “Guglielmo Marconi” e dell’Istituto Superiore Secondario “Enzo Ferrari di Battipaglia. L’obiettivo è realizzare una serie di interventi di informazione/prevenzione e ricerca volti alla promozione di una corretta educazione all’affettività e sessualità, alla prevenzione di malattie sessualmente trasmissibili ed alla prevenzione di gravidanze

indesiderate, nell’ambito di un progetto più vasto di tutela dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. In una seconda fase verrà realizzato un percorso formativo per i genitori degli studenti coinvolti, proprio per favorire il dialogo all’interno del nucleo familiare di un argomento che spesso risulta ancora essere tabù.


All’interno del progetto, coordinato dal dottor Francesco Piemonte, sono coinvolti esperti nel settore dell’educazione e della medicina: la ginecologa Teresa Bonavolontà, il professor Umberto Ferrigno, il formatore Paolo Senatore e la psicologa Michela Conte.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.