Menu
Cerca Effettua una ricerca

đź“° Categorie

📍 Località

Ospedale di Agropoli: a rischio il reparto di chirurgia d'urgenza

📅 02/03/2007 · 📰 AvvisiSalerno

Null
Credits Foto

A rischio chiusura il reparto di chirurgia d'urgenza dell'ospedale di Agropoli. A lanciare l'allarme è il responsabile del reparto, Franco Scognamiglio, per il quale fin da lunedì prossimo a far fronte alle emergenze di Pronto soccorso e del reparto di Chirurgia d'emergenza dell'ospedale sarà solo un medico.

"La situazione è gravissima, sulla soglia della chiusura - ha dichiarato Scognamiglio - di recente, a fronte di alcuni trasferimenti del personale medico dal presidio ospedaliero di Agropoli, l'azienda sanitaria Salerno 3 non si è preoccupata di provvedere in tempo utile alla formalizzazione dei necessari avvisi pubblici per occupare i posti vacanti con nuovo personale".

Imprevedibili, a questo punto, le conseguenze, almeno stando alle parole del primario del nosocomio cilentano.

"Allo stato attuale, il personale medico impegnato nel reparto è di cinque unità che ben presto si ridurranno a tre per ulteriori trasferimenti. Questo vuol dire che, in seguito alle turnazioni, un medico, da solo, dovrà sobbarcarsi il peso di pronto soccorso e reparto. Di fronte ad un paziente che versa in gravi condizioni, saremo costretti ad inviarlo presso il presidio ospedaliero più vicino. Ma se non ci fosse tempo, e il paziente richiedesse un intervento immediato? E' una ipotesi che mi sgomenta".

Scognamiglio ha quindi annunciato di aver già informato i vertici aziendali affinché intervengano al più presto.

b. p.

Fonte: denaro.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.