Asd Atletica Agropoli: un fine settimana di grandi Emozioni
Sabato e domenica sono stati due giorni di grandi impegni per l'Asd Atletica Agropoli: sabato con i Campionati Provinciali di corsa campestre a Battipaglia e domenica con i Campionati Italiani Asi a Mercato San Severino.
Ma queste due giornate sono andate al di là dello sport perchè a vincere sono stati i rapporti umani.Vedere i ragazzi, dai più piccoli ai più grandi, uniti in un unico abbraccio, gioire e divertirsi da matti ci ha fatto vincere in partenza.Questo è ciò che ci ha insegnato Pietro Mennea: Vincere non solo nello sport, ma soprattutto vincere nella vita. Pietro avrà sorriso in mezzo a noi, ed è a lui che l'Asd Atletica Agropoli dedica questi due giorni di grandi risultati.Sabato pomeriggio alla partenza oltre alle categorie federali vi erano anche i piccolissimi. Per gli Esordienti C (2006-2007) vincono la gara i bravissimi Giovanni Perciabosco e Marta Capo. Per gli Esordienti B (2004-2005) secondo all'arrivo Marco Volpe, con lui i bravi Emmanuel Di Marco, Daniel Di Biasi e Luigi Coppola. Al femminile brave a Lucia Palmieri, Angela Ferrigno e Maria Elena Capo. Alla partenza poi le categorie federali con gli Esordienti A. La squadra femminile con Anastasia Gallo 5° sul podio, Francesca D'Alessandro 6° sul podio, Vanessa Galgano e Chiara Morena sono terze. Al maschile Marco Di Mauro vince la gara ed è Campione Provinciale di corsa campestre, con lui Giacomo Del Verme e Raffaele Di Luccio. La squadra esordienti maschili è seconda. È poi la volta delle Ragazze dove Gerardina Spinelli vince il titolo di Campionessa Provinciale, sul podio al 6° posto Giulia Carbutti, con loro Michela Galgano, Alice Corrado e Chiara Tarani. La squadra Ragazze vince il titolo Provinciale.Al maschile tra i Ragazzi stupenda gara di Antonio Sorrentino che vince aggiudicandosi il titolo di Campione Provinciale, dietro di lui sul podio Pasquale Galardi 4° ,Giuseppe Filpi 6°, , Andrea Carbutti, Pascal D'Angelo e Eugenio D'Angelo. La squadra Ragazzi si ripete:Titolo Provinciale anche per loro. Per i Master Filpi Silvio vince il titolo provinciale di categoria.
Domenica mattina si parte tra pulman e pulmino destinazione Mercato San Severino per i Campionati Italiani Asi e per una grande giornata. Tanti risultati, tanti nomi lo sappiamo...ma ringraziamo chi avrà la pazienza di leggere fino in fondo perchè ognuno di loro si meritava di essere nominato perchè ognuno di loro ha reso SPECIALE questi due grandiosi giorni!
La prima partenza vede le Esordienti Femminili pronte al via: sul podio al 5° posto una bravissima Francesca D'Alessandro che gara dopo gara continua a stupire, dietro di lei 10° posto per Gallo Anastasia e 13° per Vanessa Galgano. Per gli Esordienti maschili sul podio al 5° il più piccoli tra gli atleti presenti Giacomo Del Verme, 11° Mattia Sorrentino.In partenza le Ragazze dove a vincere è la nostra Gerardina Spinelli che è così Campionessa Italiana di corsa campestre e bissa il titolo del giorno precedente, ma sempre sul podio al 3° posto sale la bravissima Giulia Carbutti in continua crescita, al 7° Michela Galgano,al 9° Alice Corrado e al 13° Chiara Tarani. Per i Ragazzi vince la gara uno strepitoso Antonio Sorrentino che si aggiudica il titolo di Campione Italiano e anche per lui doppio titolo in due giorni, al suo fianco al 2° posto un'altra bellissima conferma per l'Atletica Agropoli quella di uno straordinario Pasquale Galardi, al 7° posto Andrea Carbutti che sfiora il podio, al 10° Giuseppe Filpi, 22° Pascal D'Angelo e 24° Eugenio D'Angelo. Tra le Cadette bella la gara di Mariagrazia Biscardi che è 6°, Elen Pellegrino 8°, Francesca Paolillo 13°, Sara Barone 14°. Tra i Cadetti 19° Massimo Calabrese e 21° Gaetano Chiriaco. Al Giovanile la squadra Femminile si aggiudica la coppa del Terzo Posto ai Campionati Italiani Asi!!! Al maschile per soli 8 punti i nostri giovani atleti mancano il podio e sono quarti! È la volta delle Allieve dove al terzo posto c'è una bravissima Elena Ruggiero e all' 8° Martina Gallo alla sua prima gara! Per gli Allievi vanno a medaglia al 4° posto Adriano Tarani, al 5° Gianantonio Volpe, con loro al 10° posto Alessandro Calabrese, all'11° Gianpiero Sacchi. Per le Junior femminili bellissima gara di Marianna Scarano che sale sul podio al 3° posto. Nella stessa categoria al maschile vanno a medaglia al 4° posto Simone Fierro e al 6° Gianluca Nicoliello.
Al maschile per gli Assoluti una grande squadra con al 4° posto Danilo Palmieri, al 6° Andrea Errico, al 7° Angelo Palmieri, al 12° Valentino Mangia, al 18° Gaetano Del Duca.
Nella classifica a squdre per gli Assoluti l'Atletica Agropoli è 2à al femminile e vince il titolo italiano a squadre al maschile.
È poi la volta dei Master dove al femminile Maria Rosaria Guariglia vince la sua categoria e dietro di lei al 2° posto c'è Marianna Coppola. Sempre tra le Master vince la sua categoria Milva Scarpa.
Al maschile tra gli Mm35 vince Silvio Filpi bissando il titolo del giorno precedente, tra gli Mm45 medaglia d'argento per Francesco Chiriaco e al 7° posto Massimo Gallo. Tra gli Mm50 al 5° posto Dario Biscardi.
I Master portano a casa il quarto titolo di società della giornata salendo sul 2° gradino del podio.
Si ringraziano i tecnici Del Duca Gaetano, Palmieri Angelo, Gianpiero D'Anisi e Gargano Angela per quanto di bello fanno per i ragazzi, tutti i genitori grandi tifosi e sostenitori sempre presenti per dare una mano attiva alla squadra, dal pranzo preparato dal Panificio Sorrentino al sostegno in arrivo per tutti i ragazzi!







