PASQUA 2013: A TORCHIARA RITORNA LA PASSIONE DI CRISTO VIVENTE
Per il quarto anno consecutivo in occasione della Pasqua, la Parrocchia del S.S Salvatore con il Patrocinio del Comune di Torchiara prepara la Via Crucis vivente.
La rappresentazione in costumi d'epoca viene realizzata da un gruppo di persone che con grande passione la sera di venerdi santo faranno rivivere gli ultimi giorni di Gesù Cristo e tutto quello che accadde più di 2000 anni fà. La caratteristica itinerante dell'opera comporta un notevole sforzo tecnico ed organizzativo ma l'entusiasmo e la partecipazione all'evento spingono i protagonisti ad ottimizzare al meglio ciò che poi sarà presentato in un atmosfera unica e suggestiva.
La rivisitazione storica e la sceneggiatura è stata curata dal Parroco Frà Antonello Arundine, Regia, scenografia e costumi portano la firma di Sara Di Renzo, Annalisa Di Renzo, Claudia Nittolo e Teresa Botti oltre a tanta collaborazione da parte di tutti. Oltre al gruppo di interpreti principali le strade del borgo cilentano saranno gremite da oltre 80 comparse.
Si partirà Venerdì 29 marzo alle 20,30 circa dal campo sportivo per poi spostarsi e fermarsi davanti al Municipio, si proseguirà lungo Via C. Pavone per arrivare in Piazza Torre e continuare per Via del Salvatore. La fase conclusiva con la crocifissione e la sepoltura avverrà nei pressi del parcheggio della Chiesa del S.S. Salvatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA





