Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Castellabate, valorizzazione e messa in sicurezza del sentiero Pozzillo

📅 giovedì 28 marzo 2013 · 📰 ComuniCastellabate

05122012 spiaggia pozzillo castellabate
Credits Foto

Valorizzazione delle bellezze naturali che lo caratterizzano e messa in sicurezza: sono questi gli obiettivi dei lavori in corso, da alcuni giorni, sul sentiero che collega via Pozzillo con il porto nella frazione San Marco. L’intervento prevede la riqualificazione degli spazi urbani e delle opere esistenti sul fronte mare che al momento si presentano disomogenei e frammentati.

L’importo dei lavori ammonta a 100 mila euro che saranno finanziati con un prestito della Cassa Depositi e Prestiti.

Il progetto punta a migliorare il collegamento tra l’agglomerato urbano di via Pozzillo e il porto di San Marco di Castellabate, mettendo in risalto le bellezze naturali che lo caratterizzano. Lo spazio di passaggio dei pedoni sarà delimitato da una nuova pavimentazione e il selciato verrà rifatto in pietra.


Lungo il sentiero, dove verranno installate anche delle bacheche informative, saranno posizionate delle sedute in legno e ghisa, in modo che sia possibile ammirare il panorama sul mare e sarà rifatto l’impianto d’illuminazione.

«La sicurezza urbana viene al primo posto, ma i lavori che stiamo effettuando sul territorio comunale hanno anche l’obiettivo di valorizzare l’ambiente e in particolare i punti più caratteristici. – spiega il sindaco Costabile Spinelli – Il sentiero che collega via Pozzillo con il porto di San Marco ne è un esempio: un percorso che al termine dei lavori diventerà il luogo ideale per una passeggiata nella natura».

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.