Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Protocollo d’Intesa a Caggiano. Nuove sinergie per lo sviluppo del territorio

📅 domenica 31 marzo 2013 · 📰 EconomiaSalerno

31032013 Caggiano
Credits Foto piegari.it

Nei giorni scorsi, la Giunta Comunale di Caggiano, guidata dal Sindaco Dott. Giovanni Caggiano, ha approvato un Protocollo d’Intesa con l’Accademia delle Imprese Europea allo scopo di valorizzare le risorse locali, nell’ambito di un processo di promozione delle eccellenze italiane in un contesto nazionale ed internazionale, sviluppando azioni volte all’incremento turistico e ad una progettualità che sviluppi la cultura d’impresa.
L’Accademia delle Imprese Europea, attraverso il proprio know how e ad una consolidata esperienza, svilupperà un percorso mirato che consentirà la realizzazione delle produzioni De.C.O. (Denominazione Comunale di Origine).

Una collaborazione che segna l’avvio di concrete iniziative di tutela nel settore delle attività agro-alimentari tradizionali del territorio, sostenute e promosse dal Consigliere Comunale Luigi Domenico Manisera, il quale si è prodigato, senza risparmio di forze e di energie, a proporre un progetto di sicuro interesse economico, sociale, culturale e turistico.
L’Accademia delle Imprese Europea, grazie alla sua esperienza, collaborerà nella valorizzazione dei tanti prodotti locali di eccellenza del territorio, con un’attività che non si fermerà soltanto al Comune di Caggiano, ma che coinvolgerà anche i Comuni limitrofi.

Viva soddisfazione viene espressa anche dal Presidente dell’Accademia delle Imprese Europea, Giuseppe Ariobazzani, il quale nel complimentarsi con la Giunta Comunale, sottolinea l’importanza delle sinergie per la promozione e lo sviluppo del territorio.

Con questo Protocollo d’intesa, viene intrapresa una vera azione di valorizzazione e marketing territoriale, per un mercato che può rivelarsi fondamentale per il nostro territorio, in particolar modo in un periodo di grave crisi economica che la collettività sta vivendo.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.