Vittorio Sgarbi in visita alla mostra di De Matteis
VALLO DELLA LUCANIA – Un sincero apprezzamento per la mostra di Paolo De Matteis allestita nel Museo Diocesano di Vallo della Lucania. E’ quello che ha espresso il famoso critico d’arte Vittorio Sgarbi che ieri ha trascorso l’intera giornata nella cittadina cilentana. In mattinata ha incontrato le scuole per presentare il suo ultimo lavoro “Nel nome del Figlio. Natività, Fughe, Passioni nell’arte” e poi nel primo pomeriggio ha visitato la mostra, mentre in serata ha ripresentato il libro alla popolazione presso il teatro “La Provvidenza”.
“Paolo De Matteis – ha detto il critico mentre si aggirava tra le tele esposte nel Museo vallese – è un pittore che guardo con molta ammirazione e considerazione. Anche io sono in possesso di una sua opera: si tratta di una tavola per chiudere gli archibugi e rappresenta un santo cacciatore”. Sgarbi, prima di andare via, ha poi voluto lanciare un messaggio ai giovani cilentani:
“Non dovete essere contro i vostri padri, ma dovete seguire strade alternative. In particolare dovete rendere più attraenti questi luoghi invece di distruggerli con speculazioni selvagge”.







