Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Sabato a S. Maria di Castellabate raduno di auto d’epoca e al volante miss in costume del periodo

📅 03/10/2008 · 📰 Spettacoli-EventiCastellabate

Null
Credits Foto

In mostra le auto d’epoca di interesse storico, ma anche bellezze in costumi del periodo al volante delle quattroruote: il primo raduno all’insegna della moda e dei motori dei tempi andati è in programma sabato 4 ottobre a Santa Maria di Castellabate. L’evento è organizzato da un gruppo di attivi residenti e appassionati con il patrocinio del Comune di Castellabate.

L’appuntamento è a partire dalle ore 9 in piazza Lucia con l’esposizione di alcune auto, mentre le altre vetture si raduneranno in piazza Matarazzo e attorno alle 10 si muoveranno in corteo lungo il corso per poi raggiungere San Marco e transitare sul porto.

Le magnifiche quattroruote si dirigeranno poi a Ogliastro Marina, Agnone ed Acciaroli, con arrivo a San Mauro Cilento alle 13 e sosta nella piazza principale del borgo per la pausa pranzo. Alle 14,30 transiteranno per Mercato Cilento e Perdifumo, proseguendo per il centro storico di Castellabate. Alle 16 le vetture sosteranno sul Belvedere da cui è possibile ammirare un panorama mozzafiato delle marine tra Punta Tresino e Punta Licosa. Alle 16,30 partenza per raggiungere la località San Pietro, le frazioni Alano e Lago, infine rientro in piazza Matarazzo a Santa Maria alle ore 18.

Nel posizionamento in piazza al volante di ogni auto ci sarà una ragazza in abiti di epoca del periodo in cui è stata costruita la vettura. A seguire sfilata in costumi lungo il corso Matarazzo e corteo delle vetture con la possibilità per il pubblico di votare l’auto preferita.

Quindi, le auto saranno esposte in piazza Lucia e votate anche dalla giuria. La somma complessiva dei voti decreterà i tre vincitori del raduno. Parteciperanno all’evento il sindaco Costabile Maurano e l’assessore al turismo Luisa Maiuri. Ma tutti i proprietari delle auto riceveranno una targa e una medaglia a ricordo della manifestazione.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.