Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Guardia Costiera di Agropoli, riscontrate operazioni illecite sul demanio marittimo

📅 martedì 9 aprile 2013 · 📰 CronacaCapaccio-Paestum

09042013 guardia costiera 3
Credits Foto liratv.com

Continua l’attività della Guardia Costiera di Agropoli per la tutela del pubblico demanio marittimo e per la tutela paesaggistica di zone di particolare pregio ambientale.

In zona Capaccio – Paestum, nella giornata odierna, è stata riscontrata la totale illiceità di lavori condotti sul demanio marittimo.
Mediante tali lavori, avvenuti senza le prescritte autorizzazioni demaniali ed ambientali, si stava procedendo al totale sbancamento della duna costiera.

Le operazioni, iniziate di primo mattino, hanno visto la partecipazione congiunta degli uomini dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Agropoli e del Corpo di Polizia Amministrativa del Comune di Capaccio.

Attualmente una vasta area di pubblico demanio marittimo di circa 500 m² è stata sottoposta a sequestro al fine di evitare la prosecuzione delle attività delittuose che, qualora non interrotte, avrebbero portato alla realizzazione di un camminamento, in materiale di difficile rimozione, sul demanio marittimo, ed alla interdizione di una parte di esso.

Proseguono le indagini al fine di rintracciare gli autori degli illeciti demaniali ed ambientali compiuti.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.