Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Tennistavolo: Castellabate naviga a vele spiegate: 5-0 al Baiano in D1 e 5-2 al Cus Salerno in D2

📅 martedì 9 aprile 2013 · 📰 SportCastellabate

09042013 tt cilento castellabate 01
Credits Foto

Serie D1 girone C (11ª giornata)
Asd TT Cilento S.Maria - TT Baiano Spin 5-0


Sabato 6 aprile è stata ospite a S.Maria di Castellabate la squadra di Baiano Irpino. Scesa nel Cilento con il coltello tra i denti non ha potuto molto contro un TT Cilento che, sulle ali dell'entusiasmo, viaggia ormai spedito. Nella primo match di giornata Martone riesce ad infastidire Santis specie nei primi due set. Il locale ingrana la marcia giusta soltanto dal terzo set e alla fine si impone 3-1. Nel secondo incontro Iaccarino 3-0 facile su Colasanto. La terza partita tra Squitieri e Napolitano Francesco è equilibratissima. Nel momento in cui si percepisce la sensazione che il giovane irpino possa avere la meglio esce dal guscio Peppe Squitieri: si rivela ancora una volta solidissimo e riesce a piegare il giovane irpino dopo un match molto intenso. Nella quarta partita Santis supera Colasanto 3-0. Nel quinto incontro Squitieri supera Napolitano Dario e conquista il quinto punto sigillando così un nuovo 5-0 di una stagione memorabile per la giovane compagine cilentana.
Negli altri incontri di D1 girone C c'è da sottolineare la vittoria del Sorrento sulla capolista, ormai ex, Ariano Irpino. Marco De Simone e Cristina D'Esposito si rivelano micidiali tra le mura amiche. Alla luce di questo risultato la classifica vede la squadra cilentana sola al comando della classifica con 20 punti. A 18 l'Ariano e a 14 Pontecagnano e Avellino. A tre giornate dal termine del campionato la strada per la promozione in C2 sembra in discesa ma guai ad abbassare la guardia. Le insidie sono sempre dietro l'angolo e i cilentani ne sono consapevoli. Il prossimo appuntamento contro Sala Consilina in programma sabato 20 aprile a S.Maria di Castellabate dovrebbe essere posticipato a sabato 27 a causa dei concomitanti campionati italiani CSi di Lignano Sabbiadoro a cui prenderanno parte anche atleti del TT Cilento.
La squadra di D2 continua la sua marcia verso l'obiettivo finale del secondo posto in classifica. Supera il Cus Salerno per 5-2 grazie alle affermazioni di Polito e Di Donato, due punti a testa, e del successo di La Corte su Ianniello. Da segnalare l'ottima prova del "cinese" del Cus Salerno Carmine Russo: fa due su due. Sabato 20 aprile la seconda squadra di Castellabate affronterà in casa il S.Antonio Abate

Francesco Iaccarino TT






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.