Prosegue nel segno delle donne "Quelli che la Danza"
Al Teatro Diana di Nocera Inferiore in scena le creazioni di due apprezzate coreografe italiane: Paola Vezzosi e Angela Torriani Evengelisti
Prosegue nel segno della creatività al femminile il ghiotto programma salernitano di “Quelli che la Danza”, rassegna di linguaggi della danza contemporanea promossa dal CDTM Circuito Campano della Danza diretto da Mario Crasto De Stefano con la collaborazione del RA.I.D. Festival diretto da Claudio Malangone.
Domani sera, venerdì 12 aprile (ore 21) il palcoscenico del Teatro Diana di Nocera Inferiore accoglierà in un'unica serata un'intrigante doppietta. Apre le danze "Penelope - Canti d’attesa", spettacolo di danza contemporanea per una danzatrice, ideato e interpretato da Paola Vezzosi. La coreografia, nata all’interno del progetto internazionale dedicato a Susanne Linke (storica esponente del Tanztheater tedesco) a cura dell'Associazione Versiliadanza di Firenze, ha vinto nel 2009 il primo premio del concorso coreografico Danz'è. Figura di riferimento è Penelope, donna che vive per anni nel dolore di un’assenza ma nel progetto di una nuova vita, incarnando l'attitudine tutta femminile di un’attesa dinamica. È la storia di tutte le donne che, eredi della forza di Penelope, quotidianamente si conquistano il privilegio di coprire con fantasia ed azione lo spazio che c’è tra un giorno e un altro giorno, fra un anno e l’anno seguente.
La ricca serata si aprirà come di consueto con una performance della sezione OFF/Corpi Emergenti: ospiti Adrana Califano e Isabella Granito della compagnia Danzalabora in "Path".
Biglietti disponibili al costo di 10 Euro, ridotto Scuole di danza 8 euro.

Per prenotazioni: 331 4790227.
Foto Paolo Lamuraglia e Paola Vezzosi







