Foto Testata
Logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Video

Agropoli: posa della prima pietra del nuovo palazzetto dello sport

Credits Foto
FB
Twitter
Whatsapp
Telegram
05/10/2008
CilentoNotizie su GNews

Si è tenuta questa mattina, sabato 4 ottobre 2008, la cerimonia della posa della prima pietra del nuovo palazzetto dello sport “Andrea Di Concilio” di Via Taverne e della consegna dei lavori alla ditta che dovrà realizzare l'opera, la R.C. Costruzioni Generali di Nocera Inferiore. Presenti il Sindaco di Agropoli, Franco Alfieri, l'intera Amministrazione comunale e tanti cittadini.

Il progetto di trasformazione e completamento della tendostruttura (che sarà dismessa), prevede, in particolare la realizzazione di una struttura in cemento armato con copertura in legno lamellare, la pavimentazione in parquet del campo da gioco (secondo quanto disposto per l'omologazione FIBA) e la costruzione di una tribuna da circa mille posti a sedere. I tempi previsti per l'ultimazione dei lavori sono di un anno.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Franco Alfieri. «Sono fortemente soddisfatto perchè dall'intuizione e dalla programmazione si passa ai fatti con Agropoli che si appresta a diventare sempre più città dello sport – il commento del primo cittadino agropolese – Oggi consegniamo alla ditta aggiudicataria i lavori con la simbolica posa della prima pietra. L'augurio è fra un anno, il 4 ottobre 2009, nel rispetto dei termini contrattuali, potremmo ritornare qui per l'inaugurazione e la riconsegna agli sportivi agropolesi di una struttura moderna, adeguata e dignitosa».

«E' stato detto che questo lavoro appartiene alla paternità di altri – ha poi precisato il Sindaco Alfieri – Posso dire, invece, che l'azione decisa e la lungimiranza di questa amministrazione è stata quella di aver accorpato tutti i precedenti finanziamenti del 2004, 2005 e 2006 che prevedevano interventi parziali, un ulteriore finanziamento del 2007 per lo sport, ai quali noi, con il bilancio comunale del 2007, abbiamo provveduto ad aggiungere e finanziare la restante parte del progetto, cioè oltre la metà dell'opera. Abbiamo, quindi, evitato di realizzare interventi parziali e pensato ad un intervento complessivo e più importante per un costo che supera un milione di euro. La nostra amministrazione ha quindi approvato il progetto preliminare, definitivo ed esecutivo del palazzetto dello sport ed acquisito tutti i pareri necessari».

Durante i lavori, le squadre di basket cittadine saranno ospitate e disputeranno le gare di campionato presso il PalaCilento d Torchiara.

Il prossimo sabato, 11 ottobre, sarà inaugurato il campo sportivo di Mattine, mentre per la fine di ottobre cerimonia della posa della prima pietra della palestra per danza sportiva di Muoio (che sarà realizzata con finanziamenti del 1990). Qualche giorno fa è stato inaugurato il campo da calcio “Gianfranco Torre” in erba sintetica presso lo stadio “Guariglia”.

 
Selezione Video
cilento vacanze